Home » Nerdy News » [cortometraggio] Erik Boccio rivisita il mito della contessa Bathory con Blood Bath

[cortometraggio] Erik Boccio rivisita il mito della contessa Bathory con Blood Bath

02/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nell'opera di Pandie Suicide sono stati coinvolti anche i musicisti Jeordie White e Sid Wilson

E’ da poco stato messo online Blood Bath, cortometraggio diretto da Erik Boccio, che ha dato un non indifferente contributo alle più estrose forme di trash televisivo post-contemporaneo firmate MTV lavorando a reality come FriendZone, Jersey Shore A Shot at Love with Tila Tequila. Questa volta, abbandonate le problematiche di cuore e le gozzoviglie giovanili, il regista si è concentrato su una tematica decisamente più horror: le terrificanti gesta della celebre e sanguinaria contessa Elizabeth Bathory, che faceva il bagno nel sangue di giovani donne nel tentativo di mantenersi giovane e la bella.

blood bath cortoIl cortometraggio è scritto, prodotto e interpretato da Pandie Suicide (Ditch Day Massacre), insieme a Jeordie White (aka Twiggy Ramirez dei Marilyn Manson), Kimberly Ables Jindra (Paranormal Activity: The Marked Ones) e, come special guest, Sid Wilson degli Slipknot.

La colonna sonora originale dell’opera è stata creata da Rob Patterson (Filter, Otep, ex-Korn), insieme ad un pezzo ad hoc della cantautrice sedicenne Poppy Jean Crawford. Il trucco e gli effetti speciali sono invece opera di Laney Chantal (Face Off).

Di seguito la rivisitazione in chiave moderna delle pratiche della sanguinaria aristocratica: