25 maggio 2016

[cortometraggio] Giacomo Cimini si cimenta con la fantascienza in The Nostalgist

L’opera di 17′ è un adattamento di un racconto fantascientifico scritto da Daniel H. Wilson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 maggio 2016
The Nostalgist

Giacomo Cimini, autore dell’horror-thriller Cappuccetto Rosso, ha realizzato un corto fantascientifico, The Nostalgist, basato su un racconto dell’autore di Robopocalypse, Daniel H. Wilson, incentrato su una coppia composta da padre (Lambert Wilson) e figlio (Samuel Joslin) che vive in un futuro idilliaco, decisamente diverso però da ciò che sembra.

the_nostalgist_poster_cortoQuesta la sinossi ufficiale:

Nella città futuristica di Vanille, con un sistema correttamente sintonizzato di ImmerSyst Eyes & Ears il mondo può apparire e suonare come un paradiso. Ma la vita di un padre e del suo giovane figlio minaccia di disintegrarsi, quando il dispositivo del primo comincia a incepparsi. Allora, nel disperato tentativo di evitare di affrontare la traumatica realtà, l’uomo deve avventurarsi fuori dal suo mondo per trovare un ricambio, in una città dove la violenza e il pericolo si nascondono sotto una bella ma fragile parvenza…

Unione di effetti visivi riusciti, di una fotografia ben studiata e di idee originali, il lavoro di Cimini ci catapulta in una affascinante e problematica realtà.

Scopritelo qui sotto:

Articolo
Titolo
[cortometraggio] Giacomo Cimini si cimenta con la fantascienza in The Nostalgist
Descrizione
L'opera di 17' è un adattamento di un racconto fantascientifico scritto da Daniel H. Wilson
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento