Home » Nerdy News » [cortometraggio] I mondi di Portal e Half-Life entrano in collisione in un epico filmato

[cortometraggio] I mondi di Portal e Half-Life entrano in collisione in un epico filmato

22/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La clip è stata realizzata da AndrewMFilms, re indiscusso dei cortometraggi live action tratti dai videogiochi

AndrewMFilms è il re indiscusso dei cortometraggi live action tratti dai videogiochi e la sua leadership in questo settore viene ribadita in questa straordinaria clip Portal vs Half-Life.

La premessa è piuttosto sciocca, ma non si può certo mettere in discussione il livello della produzione e dei costumi!

Portal è un videogioco rompicapo in prima persona, sviluppato dalla Valve Software, in cui il giocatore, controllando in POV una donna della quale si conosce solo il nome, Chell, e il fatto che è orfana è indotto da una voce di una I.A., GLaDOS, a procedere attraverso una serie di stanze situate all’interno di quello che sembrerebbe un complesso di ricerca.

Half-Life, sempre sviluppato dalla Valve Software, è uno sparatutto in prima persona ambientato in un’area remota del Nuovo Messico, all’interno della Black Mesa Research Facility, un complesso molto simile all’Area 51. Protagonista Gordon Freeman, un fisico teorico sopravvissuto a un esperimento andato storto a causa di un’imprevista cascata di risonanza che ha aperto uno squarcio dimensionale, che ha devastato la struttura e permesso agli alieni provenienti da Xen di invadere gli edifici.