15 dicembre 2015

[cortometraggio] Le Réserviste ci riporta negli anni ’80 più folli

Il regista Mathieu Berthon ha reso disponibile in versione integrale sottotitolata la sua opera, che omaggia apertamente i film dell’epoca d’oro della mitica Cannon Films

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 dicembre 2015
Le réserviste

Nostalgici dei film virili e pieni di esplosioni degli anni ’80 gioite. Il testosterone scorre libero nel cortometraggio francese Le réserviste, da qualche settimana reso disponibile dal suo regista in versione integrale su YouTube e sottotitolato in inglese. Diretto da Mathieu Berthon, il film ci riporta all’epoca dei film sconclusionati, assurdi ed esagerati della mitica Cannon Films, la casa di produzione che ci ha regalato film come Delta Force, Cobra e Il Giustiziere della Notte 2, 3 e 4. Vi serve altro?? Ecco la trama:

Il soldato Joseph Danton (David Doukhan) torna dopo 10 anni al suo villaggio natale. Accolto dallo zio Gerard (Michael Pichet), che lo ha cresciuto, Joseph comincia gradualmente godersi nuovamente la vita. Questa normalità viene però presto interrotta quando un promotore disonesto decide di acquistare l’intera regione per poterci costruire centro ricreativo. La carneficina di cattivi ha allora inizio.

Buona visione!

Articoli correlati

Inserisci un commento