20 febbraio 2016

[cortometraggio] Traveler apre una porta su nuovi mondi

Il filmato è stato realizzato dall’esperto Simon Brown dei CGBros

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 febbraio 2016
Traveler

Oggi vi presentiamo un cortometraggio di fantascienza intitolato Traveler. Il film è stato scritto e diretto da Simon Brown dei CGBros, e si può vedere quanto lavoro ci abbia messo per portare la sua storia sullo schermo. Brown è un artista di VFX che ha lavorato in film come Matrix Revolutions, Star Wars III – La vendetta dei Sith e L’Era Glaciale 2 – Il Disgelo e ha evidentemente usato le sua abilità per aggiungere un po’ suggestioni visive al suo cortometraggio.

Traveler è un teaser per un epico film di fantascienza ambientato in un futuro prossimo. Dopo aver trovato sul Dark Web un codice segreto, un gruppo di amici costruisce un jet a reazione per tentare un salto verso il lato opposto della nostra galassia. Ma quando ci riescono, involontariamente aprono un varco per gli ‘aware’ – una civiltà abbastanza avanzata da ‘saltare’ attraverso lo spazio.

La Terra si trova in un punto cruciale dell’universo ed è stato presa di mira come centro per la colonizzazione illegale. Solo i nostri avventurieri possono fermare tutto questo – ma dovranno dimostrare al consiglio galattico quanto siano nefasti i piani del capo della sicurezza. Tale missione li porterà ai margini della galassia e nei lontani mondi che si trovano da quelle parti.

Gli effetti in CG sono solidi e la trama è ben studiata, unico neo la recitazione, non troppo convincente. Detto questo, sarebbe sicuramente interessante vedere questa idea trasformata in un film con un budget adeguato.

Articolo
Titolo
[cortometraggio] Traveler apre una porta su nuovi mondi
Descrizione
Il filmato è stato realizzato dall'esperto Simon Brown dei CGBros
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento