15 gennaio 2016

Costruite la Batcaverna del Batman di Adam West con i mattoncini LEGO

In occasione del 50° anniversario del mitico telefilm, l’azienda danese metterà sul mercato un nuovo playset molto dettagliato

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 gennaio 2016
batman lego 9

Dopo aver spaziato da Star Wars a Spiderman, dai Ghostbusters e Superman, LEGO ha deciso di lanciare una serie di mattoncini incentrata sulla mitica serie TV di Batman del 1966, partendo dall’iconica Batcaverna del classico televisivo interpretato da Adam West e Burt Ward.

batman lego 0La LEGO Batman Classic TV Series Batcave, che arriverà nei negozi l’1 marzo in occasione del 50° anniversario dello show (che debuttò nel gennaio del 1966), è composto da oltre 2.500 mattoncini, con la riproduzione dettagliata del covo del protettore di Gotham City, dei suoi veicoli e della sua villa.

Tra i vari pezzi  che compongono il set, ci sono anche il Batlaboratorio, munito di Batcomputer, la Wayne Manor con una parete esterna su cui arrampicarsi e lo studio di Bruce Wayne con il Batphone e una falsa libreria, dietro cui si cela l’entrata segreta della Batcaverna. Nel set anche il Batpole, il Batcottero, la Batcycle e – ovviamente – la Batmobile. Infine sono presenti anche nove mini figures: Batman, Robin, Bruce Wayne, Dick Grayson, il fedele maggiordomo Alfred Pennyworth e i villain più celebri, ovvero il Joker, Catwoman, l’Enigmista e il Pinguino.

Il set conferma la direzione presa negli ultimi anni da LEGO, che mira a espandersi in una fascia superiore di prodotti per i più adulti (ossia le serie AFOL – Adult Fan of LEGO).

La LEGO Batcave sarà messa in vendita a 269,99 dollari. Nella gallery potete ammirarla nel dettaglio.

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento