Home » Nerdy News » DC Collectibles sorveglia le 6 action figures dedicate a Watchmen – Doomsday Clock

DC Collectibles sorveglia le 6 action figures dedicate a Watchmen – Doomsday Clock

16/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

I personaggi della recente serie a fumetti realizzata da Geoff Johns e Gary Frank costituiranno la prima linea di giocattoli in assoluto non ispirata al film del 2009

DC Collectibles ha annunciato la sua intenzione di portare nei negozi specializzati una linea di action figures basata sui popolari personaggi di Watchmen che attualmente compaiono sulle pagine della serie a fumetti Doomsday Clock della DC Comics (riferimento all’esperimento dell’Orologio dell’apocalisse).

Le sei nuove action figures, rivelate nella notte, includono i personaggi del Dottor Manhattan, il Comico, Ozymandias, la nuova incarnazione di Rorschach e anche Mime e Marionette, una coppia di criminali del Watchmen Universe che hanno debuttato sul primo numero di Doomsday Clock ad opera di Geoff Johns e Gary Frank.

Le figure, in scala 1:10, sono alte circa 18 cm e sono state progettate da Gary Frank e plasmate da Paul Harding. Questa è in realtà la prima volta che la DC pubblicherà action figures basate sulle versioni a fumetti dei personaggi di Watchmen. Tutte i giocattoli precedentemente distribuiti erano infatti basati sul film del 2009 diretto da Zack Snyder.

I personaggi saranno venduti in confezioni da due; ogni confezione avrà un prezzo di 50 dollari ed è attualmente già disponibile per il pre-ordine. Il dottor Manhattan sarà in coppia con Ozymandias, Rorschach (con pistola a grappolo e un paio di mani in più) sarà confezionato con Mime, infine Il Comico / The Comedian (con due pistole) è associato a Marionette.

L’intera linea sarà esposta nei prossimi giorni alla New York Toy Fair. In attesa di capire quando – e se – arriveranno anche dalle nostre parti, nella gallery qui sotto potete farvi un’idea dell’aspetto e del livello di dettaglio dei 6 personaggi della linea:

Fonte: THR