23 novembre 2015

Disney e Google creano ‘Risveglia la Forza che c’è in te’ in vista dell’Episodio VII

L’iniziativa consente agli utenti di scegliere se schierarsi con i Jedi o con il Lato Oscuro e personalizzare di conseguenza le loro app Google

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 novembre 2015
star-wars-google-scegli-forza-1200

Disney e Google hanno annunciato oggi un’inedita collaborazione: hanno creato insieme la app ‘Risveglia la Forza che c’è in te’, che permette ai fan di Star Wars di prendere parte a un’esperienza immersiva per celebrare l’Episodio VII della celebre saga.

L’iniziativa è stata presentata oggi sul mercato e andando su Google.com/StarWars ogni appassionato può decidere se schierarsi con il Lato Oscuro o se affiancare i Jedi, in attesa dell’imminente Star Wars: Episodio VII, scelta che brandizzerà di conseguenza le applicazioni preferite di Google. Particolari contenuti sono state infatti creati apposta per Android Wear Watches, Google Calendar, Chrome, Chromecast, Gmail, Google Maps, Google Now, Waze e YouTube, con funzionalità aggiuntive relative alla posta in arrivo di Gmail, a Google Translate e a Google Search.

Inoltre, a partire dal 2 dicembre, sarà possibile provare anche un nuovo tipo di realtà virtuale sviluppato da Google e Verizon. Si tratta del primo esperimento di una serie di Google Cardboard Virtual Reality (VR), che unirà una storia avvincente ed esclusiva, dai contenuti inediti che si connetteranno direttamente con il debutto del prossimo capitolo della serie, con la più recente tecnologia all’avanguardia nella realtà virtuale. Questa sarà lanciata attraverso la App ufficiale di Star Wars e sarà disponibile su entrambi i dispositivi Android e iOS.

A realizzare il progetto è  ILMxLAB, un laboratorio per l’entertainment immersivo di Lucasfilm, Industrial Light & Magic e Skywalker Sound, che ha elaborato i contenuti per la realtà virtuale di Google, utilizzando le competenze combinate dei team degli effetti speciali, del design e del reparto artistico.

In uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015, Star Wars: Il Risveglio della Forza debutterà a 30 anni da Il ritorno dello Jedi, mettendo in campo tutta una nuova generazione di eroi e oscuri antagonisti.

Diretto da J.J. Abrams, saranno protagonisti dell’attesissimo sequel Harrison Ford, Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (la Principessa Leila), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (l’originale Chewbecca), affiancati dal premio Oscar Lupita Nyong’o per 12 anni schiavo, Adam driver (Girls), John Boyega (Half of a Yellow Sun), Oscar Isaac (Ex Machina), Andy Serkis (L’alba del pianeta delle scimmie), Domhnall Gleeson (Ex Machina), Max von Sydow (Il settimo sigillo) e Margherita Ridley.

Articoli correlati

Inserisci un commento