Home » Nerdy News » Emerge un raro documentario giapponese del 1983 sul giovane Steven Spielberg

Emerge un raro documentario giapponese del 1983 sul giovane Steven Spielberg

12/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Uno sguardo molto intimo nella vita del cineasta prima che raggiungesse l'Olimpo dei più grandi di Hollywood

Se siete fan del regista Steven Spielberg dovete assolutamente guardare questo raro documentario giapponese del 1983! Il film, che dura oltre un’ora è su YouTube già da qualche tempo, ma è probabile che in molti non lo abbiano mai visto. E merita un’occhiata perchè è sicuramente molto interessante.

Il documentario getta uno sguardo sugli inizi della carriera del regista subito dopo la fine dei lavori su I Predatori dell Arca Perduta e di E.T. Nell’anno in cui è stato realizzato questo filmato, Spielberg stava lavorando al film di Ai Confini della Realtà (The Twilight Zone).

Spielberg, come vedrete, consente alla troupe di visitare la sua casa, gli uffici e perfino il set di Twilight Zone. Dal documentario emerge inoltre il lato più personale e privato del cineasta, una cosa che in molti probabilmente non hanno mai visto prima. Una sbirciata piuttosto intima alla vita di un uomo che all’epoca era ancora nelle prime fasi del successo che lo avrebbe lanciato nell’Olimpo dei più grandi di Hollywood da lì a qualche anno.

Si tratta di un documento molto affascinante, quindi dategli un’occhiata!