Home » Nerdy News » Fate una partita al flipper fatto di LEGO a tema Il Signore degli Anelli

Fate una partita al flipper fatto di LEGO a tema Il Signore degli Anelli

31/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

A cimentarsi nell'ingegnosa - e perfettamente funzionante - opera è stato l'olandese Vladimir van Hoek

La community di costruttori ‘indipendenti’ di LEGO non cessa mai di impressionarci con la sua creatività. Oggi abbiamo pescato i giro per la rete un’opera clamorosa: un flipper LEGO de Il Signore degli Anelli completamente giocabile. E se alcune delle immagini qui intorno sono incredibili, ancora più pazzesco è il video che trovate in chiusura.

L’autore è Vladimir van Hoek, un costruttore olandese che ha raccontato di essere un fan dei LEGO da quando aveva tre anni e che ha impiegato ben 100 ore di lavoro, distribuite in due anni, per terminare il flipper. Ha usato circa 15.000 mattoncini per una macchina lunga oltre 1 metro e larga circa 50 cm e pesante circa 20 kg. Il tabellone ‘luminoso’ dove dovrebbe esserci il punteggio non funziona, ma tutto il resto si.

Van Hoek ha spiegato che ha prima dovuto capire come far funzionare correttamente le alette prima che fosse finalmente in grado di affrontare la macchina stessa: “Il tema del Signore degli Anelli probabilmente proviene dal mio amore per la [trilogia] di libri prima e per i film in seguito, e poi ancora dai set tematici della LEGO.”

Sorprendentemente, l’uomo ha espresso il desiderio di smantellarlo e riutilizzare i pezzettini su un progetto diverso: “Seriamente, voglio smontarlo il più velocemente possibile e avere di nuovo disponibile il 10% della mia collezione di mattoncini. Sto morendo dalla voglia di iniziare qualcosa di nuovo.”

Fonte: YouTube