21 luglio 2016

Fred Van Lente e Craig Engler realizzano il fumetto prequel di Z Nation

I due autori ci porteranno agli inizi della Zpocalisse raccontata nello show di SyFy

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 luglio 2016
z nation serie syfy

Mentre i fan si preparano per la stagione 3 della folle serie di SyFy Z Nation, la Dynamite Entertainment ha annunciato una serie a fumetti nuova di zecca, dal titolo Z Nation: Black Summer, scritta da Fred Van Lente (Marvel Zombies 3) e dal co-creatore dello show Craig Engler.

z nation show syfyQuesta la trama:

Ambientato un anno prima degli eventi narrati nella serie televisiva, Black Summer rivelerà storie precedentemente non narrate della desolazione post-apocalittica, gli eventi che hanno formato i personaggi che conosciamo. La storia si svolge nel secondo anno della Zpocalisse, quando la siccità imperversa per gli Stati Uniti, proprio mentre gli ultimi barattoli di cibo in scatola si esauriscono. I pochi sopravvissuti rimasti diventano sempre più disperati, attaccandosi gli uni con gli altri in una lotta brutale per una potenziale nuova fonte di cibo che potrebbe significare la differenza tra la vita e la morte.

Ha dichiarato Engler: “E’ un’avventura frenetica caratterizzata dalla miscela tipica di Z Nation fatta di horror, umorismo e cuore, e sarà un grande punto di ingresso per i nuovi lettori, mentre i fan già esistenti dello show ne saranno deliziati”. ” Gli ha fatto eco Van Lente, che ha aggiunto: “Z-Nation è il mio genere di storia di zombie – pieno in parti uguali di gore e divertimento, con molti grandi personaggi. Sono entusiasta di poter esplorare la mitologia di alcuni degli eroi preferiti dai fan dello show e raccontare i primi giorni della Z-pocalisse”.

Z Nation ha debuttato su SyFy il 12 settembre 2014. Due stagioni (per 28 episodi complessivi) sono già andati in onda, con la serie rinnovata per una terza stagione. Prodotta dalla Asylum, la società cinematografica dietro a film (s)cult Sharknado e Mega Shark vs Giant Octopus, Z Nation è un mix di horror / commedia / dramma che segue un gruppo di normali cittadini costretti ad attraversare il paese, mentre scortano l’unica persona al mondo che è riuscita a sopravvivere al morso di uno zombie.

La serie a fumetti verrà lanciata nei primi mesi del 2017.

Articolo
Titolo
Fred Van Lente e Craig Engler realizzano il fumetto prequel di Z Nation
Descrizione
I due autori ci porteranno agli inizi della Zpocalisse raccontata nello show di SyFy
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento