29 febbraio 2016

George A. Romero e Jonathan Maberry insieme per l’antologia di racconti Horror of the Living Dead

Le storie saranno ambientate nelle 48 ore che circondano gli eventi narrati in La notte dei morti viventi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 febbraio 2016
notte morti viventi romero

L’autore di best seller Jonathan Maberry curerà un romanzo antologico per l’editore Griffin che sarà ambientato nelle 48 ore che circondano gli eventi narrati dell’immortale classico del cinema horror del 1968 La notte dei morti viventi. Il titolo (provvisorio) del libro sarà Horror of the Living Dead, e verrà curato anche dal regista e ‘papà’ degli zombie stesso, George A. Romero.

Romero contribuirà anche alla storia, così come John A. Russo, suo co-sceneggiatore in La Notte dei Morti Viventi.

notte morti viventi 1968Attualmente, il libro prevede 17 racconti, e oltre a Romero, Russo e Maberry sono stati annunciati i contributi di Brad Thor, Brian Keene, Chuck Wendig, Craig Engler, David Wellington, Isaac Marion, Jay Bonansinga, Joe Lansdale, Joe McKinney, Keith R.A. DeCandido, Mike Carey, Mira Grant, Neal Shusterman & Brandon Shusterman e Sandra Brown & Ryan Brown.

Sulla carta (è il caso di dirlo…) si presenta come un progetto molto eccitante. I film di zombie di Romero hanno fatto la storia del cinema, quindi sarà senza dubbio interessante leggere questi nuovi episodi – soprattutto quelli scritti da Romero e Russo – che si svolgeranno all’inizio dell’epidemia.

La Griffin non ha ancora fissato una data di uscita per il Horror of the Living Dead, ma Maberry si dice fiducioso che arriverà nelle librerie molto probabilmente nei primi mesi del 2017.

Articolo
Titolo
George A. Romero e Jonathan Maberry insieme per l'antologia di racconti Horror of the Living Dead
Descrizione
Le storie saranno ambientate nelle 48 ore che circondano gli eventi narrati in La notte dei morti viventi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento