16 dicembre 2015

Greg Nicotero rivela quale tipo di vagante non realizzerà mai per The Walking Dead

Il maestro degli effetti speciali ha risposto a una domanda specifica sul sito ufficiale della serie di AMC

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 dicembre 2015
Walker

Se pensiamo alla vasta gamma di zombie messi in campo in The Walking Dead da Greg Nicotero, maestro degli effetti speciali e eminenza indiscussa in materia di ‘non morti’, certo le tipologie rappresentate sono innumerevoli. Molti sono infatti i generi, da quelli solo lievemente feriti, a quelli in decomposizione avanzata, a quelli a cui mancano arti e si aggirano strisciano o trascinandosi, ma uno in particolare manca nella lista: quelli solo ossa.

A tal proposito, Nicotero ha dichiarato sul sito ufficiale della serie:

“L’unica cosa che non vedrai mai è uno scheletro perfettamente pulito alla Ray Harryhausen perché, ovviamente, non c’è nessun muscolo. Cerchiamo ancora di mantenere un [certo] realismo, con la [necessità] del muscolo per muovere lo scheletro e il corpo, ma è un concetto che spingiamo sempre più al limite ogni stagione attraverso nuovi modelli, testando gli elementi che possiamo realizzare”.

Se dobbiamo rassegnarci al fatto che gli agguerriti scheletri di Gli Argonauti del 1963, animati in stop-motion da Harryhausen, non approderanno mai in The Walking Dead per questioni di ‘plausibilità’, consolatevi allora con un video in cui il loro creatore ne spiega la realizzazione:

Articoli correlati

Inserisci un commento