30 marzo 2017

Grosso Guaio a Chinatown: prime immagini del gioco da tavolo ispirato al cult di John Carpenter

Pronti a salire sul Pork-Chop Express e affrontare le tre Bufere?

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 marzo 2017
grosso guaio gioco da tavolo (4)

Per tutto coloro che hanno una vera e propria adorazione per i cult anni ’80 – e amano i giochi di ruolo – è in arrivo qualcosa di davvero entusiasmante: il gioco da tavolo ispirato a Grosso guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China)!

Già la scorsa estate era stata annunciata l’uscita del magnifico oggetto, prevista per quest’anno (anche se non c’è ancora una data certa, dato che è ancora in fase di ultimazione), chiamato semplicemente Big Trouble in Little China: The Game e creato da Chris Batarlis e Boris Polonsky, grandi fan del classico fantasy del 1986 diretto da John Carpenter.

grosso guaio gioco da tavolo (5)Anche voi potrete quindi vestire i panni dello spaccone Jack Burton o di uno dei suoi coraggiosi amici, in una missione per salvare le due bellezze dagli occhi verdi, sconfiggere l’antica magia di Lo Pan e salvare Chinatown dai suoi malvagi servitori.

Questa è la descrizione ufficiale:

Un gioco di strategia avventuroso che permette sino a 4 giocatori e dà loro la possibilità di sperimentare gli eventi che ricordano il film così come di poter creare nuove avventure. Il gioco si svolge in due atti: il primo atto utilizza la parte anteriore della tavola da gioco: Chinatown; il secondo atto si svolge invece sul retro: il covo di Lo Pan. I giocatori potranno scegliere tra sei personaggi, ognuno con abilità uniche, e useranno dadi personalizzati per le loro azioni, le attività delle missioni e i combattimenti.

Di seguito potete intanto dare un’occhiata in anteprima al tabellone, che chiunque abbia visto la pellicola saprà facilmente riconoscere e ad alcune delle miniature (Egg Shen, Wang e Wing Kong). Purtroppo nessuna preview di Jack Burton o Lo Pan (né  dei “dadi tematici” del gioco).  Cliccate per ingrandirle.

grosso guaio gioco da tavolo (3)

grosso guaio gioco da tavolo

grosso guaio gioco da tavolo (2)

Big Trouble in Little China The Game 2

Big Trouble in Little China The Game

Articolo
Titolo
Grosso Guaio a Chinatown: prime immagini del gioco da tavolo ispirato al cult di John Carpenter
Descrizione
Pronti a salire sul Pork-Chop Express e affrontare le tre Bufere?
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento