2 dicembre 2015

Il cinema migliore per vedere l’Episodio VII? Una sala a tema Star Wars!

Un cinema di Omaha, in Nebraska, ha allestito completamente il suo interno ispirandosi alla celebre saga

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 dicembre 2015
star-wars-movie-theater-alamo-drafthouse

La Forza ti sta chiamando. Lasciarla entrare“. Così si conclude il primo trailer del nuovo Star Wars – Il risveglio della Forza. E a quanto pare c’è chi ha preso alla lettera quanto affermato: un cinema a Omaha, in Nebraska, per il debutto del film il 18 dicembre si è preparato a dovere.

star-wars-drafthouse-

Secondo quanto detto dai gestori dello spazio cinematografico: “Abbiamo voluto ricostruire e installare il motivo architettonico della lobby così da renderci unici nel nostro mercato a Omaha, alamo-drafthouse-star-wars-theatercosì come in tutto il Midwest. Volevamo un filo conduttore che fosse costruito intorno a un film iconico e far completamente nostro quel tema, così da rendere possibile per i nostri clienti un’esperienza totalmente immersiva. Questo sarà possibile grazie all’uscita di Star Wars sul grande schermo, un evento capitato talmente al momento giusto che abbiamo potuto realizzarlo esattamente in sincro con l’annuncio dei grandi piani per il nuovo capitolo. Si tratta di un’installazione permanente e sarà il posto giusto per vedere tutti i nuovi film di Star Wars “.

star-wars-movie-theater-alamo-drafthouse

Certo l’idea di creare uno spazio a tema potrebbe portare nuovi visitatori anche nei cinema italiani, alcuni dei quali risentono senza dubbio della crisi. Se molteplici sono poi le pellicole iconiche da cui prendere spunto, oltre alle epiche ‘Guerre Stellari’ si potrebbe certo prendere ispirazione da altre saghe, come ‘Il Signore degli Anelli’, ‘Alien’, ‘Nightmare’ e molti altri.

Avete qualche suggerimento? Condividetelo con noi scrivendo di seguito la vostra idea… Intanto qui sotto potete rivedere il trailer ufficiale italiano di Star Wars – Il Risveglio della Forza.

Articoli correlati

Inserisci un commento