Home » Nerdy News » Il gioco da tavolo di Hellboy sarà presto realtà; le prime immagini

Il gioco da tavolo di Hellboy sarà presto realtà; le prime immagini

26/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Record di sostenitori per la campagna di finanziamenti su Kickstarter; si gioca con Red, Abe Sapien, Liz Sherman o Johann Kraus e si investiga su un nuovo mistero paranormale

Non c’è che dire, il riavvio del franchise di Hellboy è senza dubbio attesissimo e molte sono le notizie e dichiarazioni a riguardo. Si è difatti parlato del futuro film di Neil Marshall non sarà presente Abe Sapien e che sarà più fedele dell’adattamento di Guillermo del Toro ai fumetti originali di Mike Mignola, eppure non solo la sfera cinematografica ha in serbo esaltanti novità: anche il mondo dei giocattoli vuole fare la sua parte! Dopo i peluche della Funko ispirati a Red e Abe, è in arrivo infatti per gli appassionati un gioco da tavolo di Hellboy con licenza ufficiale creato dalla Mantic Games insieme alla Dark Horse, chiamato semplicemente Hellboy: The Board Game e basato sull’universo sviluppato nei comics di Mignola.

Grazie a una campagna su Kickstarter iniziata a gennaio, che intendeva raccogliere la somma di 100.000 dollari entro il 25 di maggio, è stato possibile racimolare ben più dei fondi necessari e con ben 29 giorni d’anticipo! Si sono addirittura fatti avanti più di 6.900 sostenitori per l’iniziativa, che hanno permesso di arrivare oltre quota 700.000 dollari ad oggi.

Questa la descrizione del gioco:

Ispirato ai visionari fumetti di Mike Mignola, Hellboy: The Board Game è un’emozionante esperienza che prevede da 1 a 4 giocatori. Disegnato da James M. Hewitt – la mente dietro a DreadBall, Blood Bowl 2016, Necromunda: Underhive e Warhammer Quest: Silver Tower – il gioco da tavolo di Hellboy presenta 107 miniature in plastica PVC pre-assemblate incredibilmente dettagliate che catturano l’unicità del tratto visionario del celebre disegnatore degli originali.

Nel gioco da tavolo di Hellboy inoltre:

Diventerete membri del Bureau for Paranormal Research and Defence (BPRD), pronti a indagare sui pericoli occulti che minacciano la nostra stessa esistenza. Esplorerete luoghi gotici, troverai indizi, scoprirai artefatti, combatterete creature orribili e affronterete i terrificanti boss. Avrete quindi la possibilità di scegliere le azioni di uno degli iconici agenti del BPRD, potendo scegliere tra Hellboy, Abe Sapien, Liz Sherman e Johann Kraus e avendo accesso a ulteriori dotazioni utili per la missione futura. Ogni gingillo, fascino o arma avrà però un suo costo, quindi dovrete investire in modo saggio.

Di seguito trovate un’immagine che consente di dare uno sguardo a ogni dettaglio e a ciascuna componente del futuro gioco da tavolo, che costerà 69.99 sterline:

Fonte: Kickstarter