16 febbraio 2017

Il Necronomicon di La Casa è in vendita, maneggiatelo con attenzione!

Anche voi potrete possedere una replica del pericoloso Libro dei Morti, ma non comportatevi come Ash

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 febbraio 2017
necronomicon (2)

Il proprietario di questo Necronomicon Ex-Mortis fatto interamente a mano non potrà dire di non esser stato avvertito!

Un utente di Reddit ha recentemente condiviso alcune foto davvero spettacolari dell’ultima aggiunta alla sua biblioteca. Una grossa scatola di cartone contenente il maligno tomo è infatti stata recapitata davanti alla sua porta ricoperto di ammonimenti, da non prendere troppo sotto gamba, come “Lascia perdere questo libro” e “Non provocarlo”. Tutti i fan della saga di La Casa (Evil Dead) di Sam Raimi saranno certamente d’accordo che si tratti di saggi consigli, a meno che il nuovo proprietario non sia interessato a combattere una serie di catatonici indemoniati avvalendosi soltanto di una motosega!

necronomiconTornando al volume rilegato, il Necronomicon è invenzione lovecraftiana, ma la maggior parte dei seguaci della filmografia anni ’80 l’ha conosciuto grazie ad Ash Williams (Bruce Campbell), il protagonista di La Casa e dei vari seguiti, di cui il più recente è la serie TV Ash vs Evil Dead.

Secondo la leggenda, il libro è rilegato in pelle umana e scritto col sangue, e la formule contenute al suo interno, se lette ad alta voce, liberano potenti e sanguinarie forze demoniache. Per ciò che concerne la dettagliatissima replica in vendita nel negozio online che produce libri personalizzati Turn The Page Journals (costa 83,50 euro), si tratta invece di pelle non umana. All’interno (come si può vedere dalla foto qui sopra) sono presenti disegni e simboli arcaici realizzati in inchiostro rosso.

Chiunque sia intenzionato all’acquisto, le regole sono molto semplici: maneggiarlo con molta cura e mai, mai leggere le formule in esso contenute!

Articolo
Titolo
Il Necronomicon di La Casa è in vendita, maneggiatelo con attenzione!
Descrizione
Anche voi potrete possedere una replica del pericoloso Libro dei Morti, ma non comportatevi come Ash
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento