Home » Nerdy News » Il salvadanaio del Senza-Volto della Città Incantata divorerà le vostre monete

Il salvadanaio del Senza-Volto della Città Incantata divorerà le vostre monete

10/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'iconico spirito del film premio Oscar di Hayao Miyazaki è ghiottissimo dei vostri averi luccicanti

Se siete appassionati dello Studio Ghibli e magari avete un particolare affetto per il film premio Oscar La città Incantata di Hayao Miyazaki, avrete già sentito parlare del Senza-Volto, lo spirito che segue la piccola Chihiro/Sen all’interno delle magiche terme. L’entità solitaria si tramuta però in un voracissimo mostro, che inizia a divorare qualsiasi cosa e chiunque incontri per la sua strada una volta venuta a contatto che l’avidità di chi abita i bagni fatati.

Away No Face Munching Piggy BankDunque se avete amato il Senza-Volto ora avrete la possibilità di tenerne in casa uno tutto vostro, che riprende le sembianze del personaggio quando mostra la fila di bianchi denti acuminati da sotto quella che pare essere una maschera priva di espressione, por poi fagocitare uno ‘spirito rana’. Affetto dalla medesima incontenibile fame, la figure è stata creata dalla Benelic, società dietro al merchandising ufficiale dello Studio Ghibli, e il suo nome ufficiale è Spirited Away No Face Munching Piggy Bank (su per giù Il salvadanaio sgranocchiante Senza-Volto della Città Incantata); si tratta inoltre di una statuetta con un meccanismo automatico a molla attivato dal peso delle monete poste sulla ciotola rossa che tiene tra le sue mani tese.

Una volta che le monete raggiungono un peso di circa 30 grammi, il Senza-Volto emette il suo iconico ridolio “Ah … ah …” e parte la musica del film, mentre il piattino con il prezioso contenuto si muove verso la sua bocca. Così sono rivelati i denti della creatura, le pecunie deglutite prontamente, e a completamenteo parte un ruttino vittorioso che chiude il lauto pasto.

Il bellissimo oggetto, che ha un costo più che abbordabile di ¥ 4.800 (ossia circa 42 euro), sarà in vendita a partire dal 20 maggio, ma il cui pre-ordine parte proprio oggi.

Fonte: Donguri