Home » Nerdy News » In vendita il busto del Joker realizzato da Rick Baker per DC Collectibles

In vendita il busto del Joker realizzato da Rick Baker per DC Collectibles

16/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il truccatore sette volte premio Oscar ha realizzato in gran segreto la propria versione del noto criminale nemico di Batman, che arriverà nei negozi specializzati in pochissimi esemplari

Rick Baker, vincitore di ben 7 Oscar e numerosi altri premi, che ha tra gli altri realizzato i memorabili effetti speciali di Un lupo mannaro americano a Londra e quelli del videoclip di Michael Jackson di Thriller, potrà pure aver abbandonato l’industria cinematografica qualche anno fa ma, stando ai suoi profili social, adopera ancora le sue conoscenze e la sua creatività al meglio. Il suo suo ultimo progetto segreto? Una personale interpretazione del Joker per la DC Collectibles! Si tratta di un busto con licenza ufficiale DC Comics, che arriverà nei negozi il prossimo ottobre. Possiamo per ora solo ammirare la spettacolare scultura, in cui Baker mostra una volta di più la sua capacità di elaborare design geniali, che lui stesso ha progettato e poi scolpito e dipinto in scala 1: 1.

Questo quanto dichiarato dell’artista:

Quando DC Collectibles mi ha contattato per questo progetto, gli ho detto che ero interessato, ma che ne volevo il totale controllo. Ho pensato che avrebbero lasciato perdere, ma con mia sorpresa hanno detto ‘OK!’. Ho insistito sul fatto che avrei avuto bisogno di una quantità di tempo sufficiente per creare il busto e la loro risposta è stata “Prenditi il tempo che ti serve“. Ho chiesto se potessi scegliere il personaggio e hanno detto: “Bene”. Ho detto loro che volevo fare una versione del Joker che non era mai stata fatta prima, e hanno risposto: ‘Suona grandioso!’. Poi ho dichiarato,’ Voi, ragazzi, siete troppo difficili’ e me ne sono andato. [ride]”.

Ha poi aggiunto:

Seriamente, non mi aspettavo che DC Collectibles mantenesse le sue promesse, ma lo ha fatto. Scolpire la mia versione del Joker ed esplorare la sua personalità contorta e folle è stata come un’esplosione.

In attesa di capirne il prezzo – che certo non sarà basso -, nella gallery qui sotto potete dare uno sguardo al dettagliatissimo busto del criminale psicopatico arcinemico di Batman ad opera di Rick Baker per la divisione della DC Comics che si occupa della produzione di oggetti da collezione, di cui verranno realizzati soltanto 200 esemplari, tutti numerati.

Fonte: THR