Nerdy

Jurassic Park: la clonazione dei dinosauri è vicina con la replica del bastone di John Hammond

di

Qui non si bada a spese

Cento milioni di anni fa c’erano le zanzare esattamente come ai giorni nostri e proprio come oggi succhiavano il sangue agli animali, perfino ai dinosauri …

Chi non ricorda questa storica frase pronunciata da John Hammond (Richard Attenborough) in Jurassic Park del 1993. Ebbene, dopo quasi 25 anni, l’oggetto simbolo del sogno impossibile del creatore del parco di dinosauri più famoso della storia del cinema è realtà!

hammond jurassicPeter Brown ha infatti replicato ‘in casa’ il pezzo d’ambra in cui è incastonata la zanzara con il DNA di dinosauro da cui è partito tutto posto in cima al bastone da passaggio in osso di Hammond.

Come ha detto l’autore, ci sono voluti ben 2 anni per realizzare l’oggetto a causa di vari contrattempi e problemi di varia natura, ma il risultato è senza dubbio esaltante. Ovviamente, a scanso di equivoci, non si tratta di un insetto vissuto nel periodo giurassico e nemmeno di vera ambra naturale …

Di seguito potete vedere i due video che mostrano la realizzazione della sfera di ambra e del bastone su cui viene alla fine incastonata:

Fonte: YouTube

Nerdy

I nuovi vini di The Walking Dead sono dedicati alle protagoniste della serie

di
Redazione Il Cineocchio

Le volitive personalità di Carol, Michonne e Maggie sono celebrate da nuove miscele dal carattere forte e avvolgente, ciascuna con qualità uniche

Leggi
Nerdy

Un artista ricrea i mostri classici con la sola carta

di
Redazione Il Cineocchio

Cory Collins dimostra che basta la passione - e un po' di ingegno - per fabbricare in casa sculture assolutamente affascinanti di Frankenstein e compagni

Leggi
Nerdy

Video | E’ scontro tra Godzilla e King Kong nel mod di GTA V

di
Redazione Il Cineocchio

Un utente ci mostra una interessante variante 'kaijū' del noto videogioco, in cui i due mostri si affrontano faccia a faccia senza esclusione di colpi

Leggi