7 aprile 2017

Jurassic Park: la clonazione dei dinosauri è vicina con la replica del bastone di John Hammond

Qui non si bada a spese

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 aprile 2017
ambra jurassic

Cento milioni di anni fa c’erano le zanzare esattamente come ai giorni nostri e proprio come oggi succhiavano il sangue agli animali, perfino ai dinosauri …

Chi non ricorda questa storica frase pronunciata da John Hammond (Richard Attenborough) in Jurassic Park del 1993. Ebbene, dopo quasi 25 anni, l’oggetto simbolo del sogno impossibile del creatore del parco di dinosauri più famoso della storia del cinema è realtà!

hammond jurassicPeter Brown ha infatti replicato ‘in casa’ il pezzo d’ambra in cui è incastonata la zanzara con il DNA di dinosauro da cui è partito tutto posto in cima al bastone da passaggio in osso di Hammond.

Come ha detto l’autore, ci sono voluti ben 2 anni per realizzare l’oggetto a causa di vari contrattempi e problemi di varia natura, ma il risultato è senza dubbio esaltante. Ovviamente, a scanso di equivoci, non si tratta di un insetto vissuto nel periodo giurassico e nemmeno di vera ambra naturale …

Di seguito potete vedere i due video che mostrano la realizzazione della sfera di ambra e del bastone su cui viene alla fine incastonata:

Articolo
Titolo
Jurassic Park: la clonazione dei dinosauri è vicina con la replica del bastone di John Hammond
Descrizione
Qui non si bada a spese
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento