25 ottobre 2016

La Casa: come realizzare ‘fai da te’ la motosega da mano di Ash

Halloween è alle porte: siete ancora in cerca del perfetto travestimento?

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 ottobre 2016
ash-la-casa-evil-dead-motosega

Certo il franchise di La Casa (Evil Dead) di Sam Raimi ha regalato al vasto stuolo di fan – e non solo – numerosi momenti davvero memorabili a partire dal suo debutto sul grande schermo con il primo capitolo nel 1981. Tuttavia, ciò che forse ha permesso alla saga più di tutto di conseguire il suo incredibile successo è stato il protagonista Ashley ‘Ash’ J. Williams (Bruce Campbell). Personaggio spesso burbero ma sopra le righe e che non ha paura di guidare i compagni nella battaglia contro le terribili armate di non morti, il mitico Ash sarebbe irriconoscibile senza l’iconica motosega su misura che ha al posto della mano destra. Adattata da lui stesso, dopo essere stato costretto a tagliare il proprio arto posseduto, si tratta di un’arma geniale, mai vista prima al cinema e rimasta nei suoi annali per sempre.

Ash WilliamsEbbene, ora anche voi potete realizzarne una su misura proprio come il vostro beniamino! Infatti, con Halloween alle porte, la creazione di un costume da cosplayer di alto livello diventa una priorità e ad aiutarci nel compito è apparso sul canale YouTube AWE un video di istruzioni che ci spiegano come creare la nostra motosega da mano di Ash. Si tratta ovviamente di un oggetto di scena, non funzionante, ma molto leggero e dettagliato!

Il filmato ci spiega in modo piuttosto preciso tutti i passaggi per la sua realizzazione, ma sono necessari parecchio tempo e diversi strumenti, non si tratta quindi semplicemente di incollare qual e là e poco più. Inoltra l’operazione ha un certo costo: secondo AWE tra gli 80 e i 100 dollari (70-90 euro), quindi, se state cercando di preparare per la vostra prossima festa di Halloween un costume a buon mercato, non è questa la soluzione migliore.

Detto ciò, il risultato vale certo l’investimento!

Articolo
Titolo
La Casa: come realizzare 'fai da te' la motosega da mano di Ash
Descrizione
Halloween è alle porte: siete ancora in cerca del perfetto travestimento?
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento