Home » Nerdy News » La Città Incantata: costruite con la carta gli stabilimenti termali Aburaya

La Città Incantata: costruite con la carta gli stabilimenti termali Aburaya

21/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Armatevi di tanta pazienza e di ancora più denaro se li volete

Siete fan delle pellicole d’animazione dello Studio Ghibli e in particolare del film premio Oscar nel 2003 La Città Incantata (千と千尋の神隠し Sen to Chihiro no kamikakushi) di Hayao Miyazaki?

città incantata cartaEbbene, se siete dotati di un certa pazienza e cercate un passatempo che vi terrà impegnati a lungo ma garantirà un risultato altamente spettacolare e soddisfacente abbiamo scovato in rete per voi un kit di cartoncini colorati della Sankei (tecnicamente definito miniatuart) che una volta assemblati insieme ricostruiranno in scala 1/150 in maniera dettagliatissima gli stabilimenti termali Aburaya gestiti dalla maga Yubāba nei quali si ritrova a lavorare la giovane protagonista Chihiro.

Le dimensioni del set montato sono 29.5 x 30 x 39 cm. Solo il prezzo è decisamente proibitivo, sopra ai 500 euro

Istruzioni per l’uso: basta assemblare delicatamente con la pasta adesiva e sovrapporre gli strati di cartoncini rigidi tagliati con il laser, che non hanno bisogno di essere dipinti (non è chiaro quante ore di lavoro ci vogliano). Sono presenti anche ponti, alberi e personaggi di carta. Qui intorno potete vedere intanto alcune immagini (cliccate per ingrandire).

città incantata carta (3)

città incantata carta (2)

Fonte: Amazon