Home » Nerdy News » La pausa pranzo si colora di Ghibli con i fazzoletti per lunch box di Totoro

La pausa pranzo si colora di Ghibli con i fazzoletti per lunch box di Totoro

28/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Per un pranzo in perfetto stile giapponese

Pratica nipponica forse non altrettanto diffusa in Italia, eppure fascinosa, quello del preparare e portare con sé un lunch box, o meglio un bento box (la schiscetta milanese in pratica) amorevolmente preparato e farcito da mamme, mogli e fidanzate è presente in moltissimi anime e film giapponesi (oltre che ovviamente nella vita reale di ogni studente e/o impiegato).

Lunch Box Studio GhibliPer chi dunque volesse importare la pratica anche in terre nostrane, e magari casualmente sia pure un fan sfegatato dello Studio Ghibli, c’è una novità irresistibile: i fazzoletti copri scatola del pranzo tematici con i protagonisti di Il mio vicino Totoro (leggete anche il nostro dossier sull’importanza del cibo nei film di Hayo Miyazaki).

Dunque, per avvolgere la scatola contenente il pasto amorevolmente predisposto, soprattutto i più piccoli, potrete scegliere tra molte varianti colorate, con Mei, Totoro, il Gattobus e i Nerini del buio. Gli involucri sono stati studiati per vestire alla perfezione la scatola e presentano un piccolo extra al momento dell’acquisto: Totoro e il Gattobus contengono patatine, mentre le altre versioni delle noccioline! Il prezzo? 1.600 yen, circa 13 euro.

Fonte: Itmedia