16 marzo 2016

L’artista Tom Whalen realizza quadri con i busti delle icone di film e telefilm

Le moltissime opere sono esposte alla Gallery1988 West di Los Angeles

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 marzo 2016
BUST’D 2  BUST’D WITH A VENGEANCE

Il 3 marzo scorso è stata inaugurata alla Gallery1988 West di Los Angeles la mostra personale dell’artista Tom Whalen intitolata Bust’d 2: Bust’d With a Vengeance. “E’ composta da decine di nuove stampe in edizione limitata, edizioni in metallo, sculture in legno, schizzi e altro ancora. Ogni opera ritrae uno dei tuoi personaggi preferiti del cinema, della TV o del fumetto e lo reinventa sotto forma di busto, secondo il marchio di fabbrica dello stile geometrico di Whalen”, spiega il sito.

g1988_bust'd_deckardQueste le parole dell’artista:

“L’originale ‘Bust’d’ show è stato una sorta di ritorno ai piccoli busti illustrati che ho creato e mostrato alle convention di fumetti dieci anni fa. La risposta alla prima esposizione è stata davvero notevole, e ho visto l’opportunità di continuare a lavorare ad una serie che mi piace davvero molto. Questi piccoli quadretti [20×20 cm] mi offrono una certa flessibilità per gli orari di lavoro, poichè posso realizzarli in mezzo a progetti più grandi e che impegnano più tempo e posso anche offrire ai collezionisti pezzi vari e dai prezzi accessibili, che non tolgono spazio prezioso alle pareti.”

Qui di seguito potete vedere alcune delle opere esposte:

g1988_bust'd_deckard g1988_bust'd_deckard g1988_bust'd_deckard g1988_bust'd_deckard g1988_bust'd_deckard g1988_bust'd_deckard g1988_bust'd_jason g1988_bust'd_jason

Articolo
Titolo
L'artista Tom Whalen realizza quadri con i busti delle icone di film e telefilm
Descrizione
Le moltissime opere sono esposte alla Gallery1988 West di Los Angeles
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento