30 marzo 2016

L’honest trailer di Revenant – Redivivo vi riporterà alla mente Jackass

Il nuovo filmato sottolinea senza pietà i difetti dell’ultimo film di Alejandro Iñárritu che ha regalato il primo Oscar a Leonardo DiCaprio

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 marzo 2016
the-revenant-dicaprio

Revenant – Redivivo è andato molto bene all’88° Edizione degli Oscar, portando a casa i premi per il Miglior Attore, Miglior Regista e Miglior Fotografia (ma non per Miglior Film…). Per molti spettatori e critici però, è stato anche un film terribile, e il nuovo honest trailer appena pubblicato da Scrren Junkies ne spiega i motivi.

Il filmato espone allegramente i numerosi peccati cinematografici della pellicola diretta da Alejandro González Iñárritu. Tra questi: confonderebbe la resistenza fisica per bravura nella recitazione ed esigerebbe una uguale resistenza da parte del pubblico; snaturerebbe il “basato su fatti reali” con falsi dettagli della trama; contiene più grugniti, borbottii e ringhi che dialoghi effettivi; e ci sono più riprese del cielo di quelle che farebbe un astronomo che sogna ad occhi aperti (tutte cose già rilevate dai detrattori in tempi non sospetti).

Non tutto però è da buttare: il film è bello, ed epico, e mostra alcuni sprazzi di recitazione decisamente sottovalutata da artisti del calibro di Sad Max (alias Tom Hardy) e del Grizzly ‘assaltatore sessuale’.

Godetevelo!

Articolo
Titolo
L'honest trailer di Revenant - Redivivo vi riporterà alla mente Jackass
Descrizione
Il nuovo filmato sottolinea senza pietà i difetti dell'ultimo film di Alejandro Iñárritu che ha regalato il primo Oscar a Leonardo DiCaprio
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento