27 ottobre 2015

L’hotel che ha ispirato Shining diventerà un museo

La struttura ispiratrice del celebre Overlook Hotel sta cercando i fondi per divenire un polo cinematografico completo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 ottobre 2015
shiningThe-Overlook-Hotel

Lo Stanley Hotel, fascinoso albergo di Estes Park in Colorado, è passato alla storia per aver ispirato il famoso Overlook Hotel del best seller kinghiano Shining (e il celeberrimo film di Stanley Kubrick). 

Oggi, a distanza di qualche decade (il libro è del 1977), il luogo è stato scelto per farne un museo a tema horror, che comprenda uno studio di produzione e un archivio cinematografico (in una nuova struttura ancora da edificare), almeno stando ai rumors raccolti dal Los Angeles Times.

L’hotel, attualmente tappa del tour annuale dei luoghi celebri presenti nei romanzi di Stephen King e location di un festival di film horror indipendenti, diverrebbe nelle intenzioni un centro per la filmografia horror a trecentosessanta gradi.

Il progetto, a cui hanno aderito tra gli altri Elijah Wood e Simon Pegg, tra i membri fondatori del nuovo Stanley Film Center, prevederebbe un auditorium, un museo, l’organizzazione di mostre itineranti di film, un sound stage e uno spazio per la post-produzione e il montaggio.

Lo Stanley Hotel sta cercando di ottenere 11 milioni e mezzo di dollari dal fondo statale del turismo, per mettere insieme i 24 milioni necessari per la realizzazione di questo monumentale polo cinematografico.

Articoli correlati

Inserisci un commento