30 dicembre 2015

Marty squarcia il velo del tempo nel poster inutilizzato di Ritorno al Futuro

In vendita un manifesto dal design e dalla tagline molto differenti da quelli che conosciamo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 dicembre 2015
ritorno futuro

Dopo aver celebrato pochi mesi fa l’anniversario dell’arrivo di Marty McFly nel nostro tempo (precisamente il 21 ottobre), emerge ora una versione del poster inutilizzata del primo Ritorno al Futuro.

Tutti abbiamo ben presente il manifesto disegnato da Drew Struzan con Marty in piedi accanto alla DeLorean, un design che sarebbe stato poi ripreso anche per il secondo e terzo capitolo. Ewbank’s Auctions, che si occupa di vecchi poster, ha messo ora in vendita un manifesto che fu scartato, caratterizzato da un design e una tagline molto diverse. Come potete vedere qui in basso, in questa versione Marty ‘cade’ fuori da una sorta di fotografia in bianco e nero dei suoi genitori – decisamente stupiti – con la DeLorean che rimane sullo sfondo, mentre la tagline recita: “I genitori di Marty erano destinati a incontrarsi nel 1955. Finchè Marty non è arrivato dal futuro.”

Chiaramente, la storia ci ha tramandato il manifesto migliore, ma se qualcuno è interessato a comprare questa curiosa versione alternativa, Ewbank la sta attualmente valutando tra le 200 e le 400 sterline.

ritorno al futuro poster

Articoli correlati

Inserisci un commento