Home » Nerdy News » NECA rianima l’action figure gigante di Herbert West da Re-Animator

NECA rianima l’action figure gigante di Herbert West da Re-Animator

16/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il folle protagonista del film di Stuart Gordon sarà finalmente disponibile per tutti i collezionisti in una versione molto dettagliata

Curiosamente, nel corso degli anni diverse aziende produttrici di giocattoli da collezione hanno anticipato action figures dedicate al Dott. Herbert West di Re-Animator che poi non sono arrivate mai nei negozi, tra cui SOTA Toys e Amok Time (che comunque ha realizzato un versione in miniatura da circa 9 cm di altezza, non andando però oltre).

In ogni caso, ci ha pensato ora la NECA a colmare questa lacuna.

Progetto anticipato alla fine dello scorso anno, la NECA ha presentato e illustrato dettagliatamente la sua action figure in stile retrò del protagonista della saga fanta-horror lanciata da Stuart Gordon nel 1985 da oltre 20 cm di altezza oggi, in vista della Fiera del giocattolo di New York  di questo fine settimana. Questa la descrizione ufficiale:

Da Re-Animator, il film basato sulla classica storia del terrore scritta da H.P. Lovecraft [Herbert West, rianimatore], NECA presenta lo scienziato pazzo Herbert West sotto forma di action figure! Il film del 1985 ha raggiunto lo stato di cult per il suo mix oscuro e spassoso di fantascienza, horror e commedia, e ha lanciato Jeffrey Combs nei panni di uno studente di medicina che non si fermerà davanti a nulla per perfezionare il suo siero di rianimazione.

Come action figure con vestiti, Herbert è alto 8″ e indossa il suo camice da laboratorio. Nella confezione troviamo anche una bottiglia di reagente per la rianimazione, una siringa, una pala sanguinante, Rufus il gatto e un vassoio contenente la testa mozzata dell’ultimo tizio che ha cercato di rubare la sua invenzione. Confezione con apertura a conchiglia risigillabile. 

In attesa che Herbert West rianimi la vostra collezione di giocattoli nell’agosto 2018, nella gallery qui sotto potete vedere alcune immagini dettagliate in anteprima:

Fonte: NECA