12 dicembre 2015

Olly Moss disegna le nuove copertine dei libri di Harry Potter

L’artista specializzata in poster e locandine ha riassunto a modo suo in immagini i 7 libri della saga

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 dicembre 2015
harry-potter-olly-moss

Ultimamente sono arrivate diverse news dal magico mondo di Harry Potter, dalla data di apertura del parco a tema degli Universal Studios di Hollywood all’avanzamento della produzione dello spin-off Gli animali fantastici: dove trovarli, ma la più recente sulla serie creata da J.K. Rowling ha a che fare con l’artista di poster e locandine Olly Moss.

Pottermore, il sito della scrittrice che parla sul mondo Harry Potter, ha chiacchierato con l’artista sui suoi nuovi artwork per le copertine dei libri della serie, immagini che ha poi svelato per il pubblico. Ognuna delle copertine, che potete vedere nella nostra gallery, ha un soggetto principale che ne nasconde un altro in secondo piano. La Moss riassume il suo approccio all’opera letteraria così:

I Doni della Morte è la mia copertina preferita, perché è l’immagine che ha riassunto Harry Potter nella mia testa per tanto tempo. La cicatrice – è il culmine di tutta la serie e questa è l’immagine che è rimasta stampata nella mia testa. Questo è un mondo in cui le cose sembrano spesso abbastanza banali in superficie ma poi rivelano altro. Mi è piaciuto lavorare su quelle immagini, perché mi fa credere che nessuno l’abbia fatto prima – nessuno ha visto le cose in questo modo specifico”.

Di seguito uno dei tweet con cui Olly Moss ha annunciato le sue creazioni

olly moss twitter

 

 

 

 

 

 

 

 

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento