Home » Nerdy News » Paul Davis integra con un libro il suo documentario su Un lupo mannaro americano a Londra

Paul Davis integra con un libro il suo documentario su Un lupo mannaro americano a Londra

03/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il volume contiene nuove interviste a membri del cast e della troupe e moltissimo materiale fotografico dal set del classico del 1981

Nel 1981 John Landis ha diretto quello che resta forse il più celebre e apprezzato film sui licantropi di sempre, ovvero Un lupo mannaro americano a Londra (An American Werewolf in London). A distanza di quasi tre decadi, precisamente nel 2009, Paul Davis ha realizzato un documentario intitolato Beware the Moon: Remembering ‘An American Werewolf in London, in cui si esplorava in maniera approfondita la suddetta pellicola. Non solo, ora Davis sta per pubblicare il volume di 200 pagine Beware the Moon: The Story of An American Werewolf in London, e ha promesso che “spazzerà via” – in termini di qualità e meticolosità d’indagine – la precedente opera da lui realizzata.

Beware the Moon. The Story of AN AMERICAN WEREWOLF IN LONDON.L’autore ha infatti condotto ore e ore di interviste con i personaggi che hanno partecipato alla realizzazione del film, interpellando oltre 35 membri del cast e della troupe, incluse nuove dichiarazioni di Landis e di colui che ha realizzato gli effetti speciali, Rick Baker. Ha poi correlato la mole di materiale raccolta con moltissime fotografie dal dietro le quinte e delle riprese (più di 300). Mick Garris si è infine occupato della prefazione.

Il libro sarà venduto in esclusiva su CultScreenings.co.uk, e sono già aperti i pre-ordini online. I primi 1.000 esemplari sono numerati e autografati.

Per ciò che concerne la spedizione, le copie acquistate saranno spedite, con ogni probabilità, a partire da agosto, data che coincide con il 35° anniversario dell’uscita in sala di Un lupo mannaro americano a Londra.

Fonte: Joblo