7 gennaio 2016

Raiders!, il fan movie ispirato a I Predatori dell’Arca Perduta, verrà distribuito

La sorprendente opera realizzata da alcuni bambini di 11 anni nel 1982 è stata finalmente completata e verrà diffusa al grande pubblico

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 gennaio 2016
raiders fan

La storia dietro a Raiders! The Story of the Greatest Fan Film Ever Made è quasi da leggenda. Due amici, Eric Zala e Chris Strompolos, videro I predatori dell’Arca perduta quando erano bambini e decisero di rifarlo passo per passo davanti alle telecamere. Il progetto era stato apparentemente accantonato dopo dopo che i due litigarono per colpa di una ragazza, ma anni dopo si sono ritrovati per terminarlo. Questa reunion è stata documentata in Raiders!, e dopo la proiezione in vari festival cinematografici, verrà distribuita anche in alcuni cinema statunitensi.

raiders-poster fanLa Drafthouse Films ha infatti annunciato l’acquisizione dei diritti mondiali del documentario da Jeremy Coon e Tim Skousen. Nessuna data di uscita è ancora stata fissata, ma pare uscirà nell’estate del 2016. Tuttavia, la Drafthouse ha rivelato che il percorso nelle sale nordamericane sarà accompagnato dall’uscita in VOD, sulle piattaforme digitali, in Blu-Ray e in DVD.

Un trailer del documentario è stato diffuso all’inizio dell’anno scorso, con interviste a Eli Roth, John Rhys Davies, Harry Knowles e altre personaggi che hanno contribuito a spargere la voce sul progetto. Il comunicato stampa descrive il film come segue:

Dopo che il classico diretto da Steven Spielberg è uscito nelle sale quasi 35 anni fa, tre bambini di 11 anni del Mississippi misero in piedi quello che sarebbe diventato un lavoro lungo 7 anni per dimostrare il loro amore e omaggio verso il loro film preferito: un fedele adattamento, ripresa per ripresa, di quel film di avventura. Girarono ogni scena… eccetto una, quella del set con l’aereo che esplode. Oltre due decenni più tardi, il trio si è riunito con i membri del cast originale per completare il loro capolavoro. Raiders! rappresenta il culmine del progetto, che racconta la dedizione di alcuni amici verso la loro visione artistica, mescolata con un po’ di magia del cinema, per creare il migliore fan movie mai realizzato.

Articoli correlati

Inserisci un commento