2 marzo 2017

The Expanse torna alle origini con il nuovo gioco da tavolo

Gli autori dei bestseller Daniel Abraham e Ty Franck hanno collaborato allo sviluppo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 marzo 2017
The-Expanse-poster

WizKids ha appena annunciato l’uscita di un nuovo gioco da tavolo ispirato a The Expanse, prima nato come gioco di ruolo online e poi tramutato in una serie di libri sci-fi di successo e recentemente in una serie televisiva.

Nel RPG (role-playing game) sono previsti tra i due e i quattro giocatori e grazie a un mazzo di carte vengono ricreati i risvolti politici e gli intrighi della ribattezzata “Trono di Spade nello spazio“, il cui il fine ultimo è conquistare il controllo del sistema solare utilizzando i personaggi e seguire gli eventi della serie. I giocatori possono incarnare le forze delle Nazioni Unite della Terra, le milizie di Marte, i ribelli della O.P.A. o la misteriosa società ProtoGen Inc., e ogni gruppo è dotato di sue specifiche abilità che possono essere utilizzate per vincere su tutti gli altri. Daniel Abraham e Ty Franck, ossia gli autori dei 9 bestseller (con lo pseudonimo di James S. A. Corey), hanno collaborato alla realizzazione del gioco da tavolo.

I suddetti libri hanno d’altra parte ispirato adattamento per il piccolo schermo che è già giunto alla seconda stagione. Nei 13 nuovi episodi previsti (3 in più rispetto alla season 1), la Terra, Marte e la Cintura di asteroidi, che offre risorse desiderabili (aria e acqua), sono ancora alle prese con i problemi che affliggono la società odierna. Ritroveremo gli showrunner Mark Fergus e Naren Shankar, noti per il loro lavoro sulla sceneggiatura di I Figli degli Uomini e anche i protagonisti Cas Anvar, Wes Chatham, Shohreh Aghdashloo e Steven Strait.

Tornando al gioco da tavolo, The Expanse sarà con ogni probabilità disponibile a partire dal prossimo giugno e avrà un costo di circa 47 euro (50 dollari).

Articolo
Titolo
The Expanse torna alle origini con il nuovo gioco da tavolo
Descrizione
Gli autori dei bestseller Daniel Abraham e Ty Franck hanno collaborato allo sviluppo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento