Home » Nerdy News » Un artista crea le magliette da calcio delle icone del terrore per la Horror Soccer League

Un artista crea le magliette da calcio delle icone del terrore per la Horror Soccer League

15/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Jaza Romero ha ideato alcune divise ispirate ad alcuni dei più celebri boogeyman mai apparsi al cinema e in televisione

Perfino per coloro che non sono esattamente degli estimatori del gioco del calcio, in alcuni casi tale sport può presentare le sue attrattive… Pensate se esistesse un intero campionato composto da squadre ispirate ai più celebri film e show televisivi horror. Non iniziereste anche voi ad appassionarvici subito?

Ebbene, a immaginarlo per noi è l’artista Jaza Romero, il quale ha ideato una serie di magliette con definiti colori e disegni per ciascun team, ognuno ispirato appunto a un’icona horror. Il risultato finale? La Horror Soccer League, che celebra alcuni dei titoli più noti, tra cui Hellraiser, Halloween, Nightmare – Dal profondo della notte e The Conjuring.

Tuttavia Romero non si è limitato a prendere la tal pietra miliare horror o fantastica agganciarla a una squadra, a inserirla semplicemente sulle sue uniformi. Il concept è in realtà molto più studiato e “filologico” di così. Un esempio? La maglia per la squadra di Pennywise è ispirata alla divisa da clown, quella di Pinhead ha i celebri chiodi impressi e così via… Perfino i numeri di ogni giocatore hanno un loro significato!

La serie vi incuriosisce? Allora scopritela nella nostra gallery qui sotto: