The Movie Db/10
The Movie Db/10
6 giugno 2017

Una clinica di bellezza vietnamita utilizza il logo della Umbrella Corporation!

Una curiosa ‘svista’, oppure una trovata pubblicitaria? O un segnale dell’imminente diffusione del Virus T?

6 giugno 2017

Se una clinica di bellezza utilizzasse come proprio marchio il simbolo della Umbrella Corporation la scegliereste per i vostri trattamenti? A ricorrere al discusso logo visto nella saga fanta-horror di videogiochi e film di Resident Evil è un’azienda specializzata in chirurgia estetica, la The Medcare Skin Centre, che si trova in Vietnam, a Ho Chi Minh City.

Medcare Skin Centre 1Tuttavia, stando a quanto scritto in un comunicato ufficiale, proprio in risposta ai molteplici dubbi suscitati dal logo scelto, non si tratterebbe di una scelta volontaria, anzi, a quanto pare sarebbe colpa di una svista di cui è stata colpevole una società terza che si è occupata dell’immagine del centro benessere. Compreso l’errore, però, la clinica si è subito attivata per risolvere la situazione – che ha definito “urgente” -, dichiarando di voler prontamente “fornire una giusta risposta ai nostri clienti, ai partner, alla comunità e ai produttori di film e videogiochi nonché titolari di copyright” del franchise. Infine, il Medcare Skin Centre, che starebbe quindi lavorando alacremente per risolvere il problema, ha asserito che terrà tutti informati attraverso i suoi canali social.

Chissà, forse è stata davvero solo una terribile svista, oppure potrebbe essere (più probabile) una geniale strategia pubblicitaria per far parlare di sé. Certo un po’ pericolosa in termini legali, ma di sicuro ha sortito l’effetto desiderato. Curioso sarebbe comunque capire quale tipo di trattamenti offrono ai clienti e se tra questi è previsto l’uso di un certo Virus T … Intanto qui intorno potete vedere alcune immagini (no, non si tratta di un set).

The Medcare Skin Centre

Articolo
Una clinica di bellezza vietnamita utilizza il logo della Umbrella Corporation!
Titolo
Una clinica di bellezza vietnamita utilizza il logo della Umbrella Corporation!
Descrizione
Una curiosa 'svista', oppure una trovata pubblicitaria? O un segnale dell'imminente diffusione del Virus T?
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento