6 luglio 2016

Una statua in bronzo di 4 metri celebra Captain America

La scultura sarà presentata al Comic-Con di San Diego per poi essere deposta a New York

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 luglio 2016
captain america kirby marvel

Nel 1941, Joe Simon e Jack Kirby portarono in vita Captain America sulle pagine della Marvel Comics. 75 anni più tardi, il mitico Cap, alter ego di Steve Rogers, ha ormai affrontato numerose battaglie, alleanze, conflitti militari – e interiori – oltre a innumerevoli cambi di costume, su carta così come pure sul grande schermo. Il 2016, in particolare, è stato un anno fruttuoso per il patriottico paladino, con buone critiche e un notevole riscontro di pubblico per Captain America: Civil War, ma è anche un momento in cui si sta ripensando, con i tempi che cambiano, a come il personaggio potrà evolvere e continuare a incarnare il nuovo paradigma americano.

Intanto però, Captain America verrà celebrato con una statua in suo onore, realizzata in bronzo e alta quasi quattro metri, che attraverserà gli Stati Uniti, da San Diego a Brooklyn. Il monumento verrà mostrato in anteprima alla fine del mese al Comic-Con, prima di partire in direzione costa est – dove risiederà in modo permanente – per una cerimonia di inaugurazione che sarà tenuta nel Prospect Park di Brooklyn il 10 agosto .

capitan americaPaul Gitter, vice presidente senior del settore licensing della Marvel nella Disney Consumer Products e Interactive Media, ha detto:

Negli ultimi 75 anni, Capitan America ha ispirato generazioni di fan che rappresentando l’ultima icona globale di libertà, forza e volontà di fare la cosa giusta. La posa è stata scelta quale simbolo per mostrare l’impressionante prestanza dell’eroe e la sua stoica forma. Lo scudo di Captain America, ulteriore marchio di fabbrica, è elemento centrale e rende omaggio al suo eroismo, alla sua natura indistruttibile e alla determinazione.

Speriamo che, quando i fan vedranno la statua, ripenseranno al loro fumetto preferito, alle preziose action figure o che saranno addirittura trasportati indietro nel tempo in un luogo speciale della loro esistenza in cui i valori di Captain America hanno lasciato il segno.

Non solo sarà possibile vedere dal vivo la statua dell’Avenger, ma i fan potranno anche – ovviamente – acquistare statuette replica in edizione limitata (750 pezzi da 30 centimetri), oppure 100 prototipi su ordinazione in peltro da 35 pollici.

Intanto di seguito potete vedere lo schizzo preparatorio della scultura:

captain-america-statua anniversario

 

Articolo
Titolo
Una statua in bronzo di 4 metri celebra Captain America
Descrizione
La scultura sarà presentata al Comic-Con di San Diego per poi essere deposta a New York
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento