21 marzo 2017

[video] Ricreato il meccanismo che apre e chiudi gli occhi nel costume di Spider-Man

Cosplayer di tutto il mondo prendete nota!

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 marzo 2017
spider-man civil war

Uno degli aspetti più interessanti di Spider-Man è il modo in cui gli occhi di Peter Parker riescano a esprimere emozioni chiare pur dietro un costume rosso e blu integrale. Questa sensazione è piuttosto facile da ritrasmettere nelle pagine di un fumetto, ma diventa molto più difficile quando si prova a ricrearla nella vita reale.

Persino i Marvel Studios hanno dovuto ricorrere alla CGI per alterare gli occhi di Spidey quando hanno infilato Tom Holland nel costume per Captain America: Civil War (e molto probabilmente lo stesso si ripeterà nel prossimo Homecoming), quindi quante possibilità potrebbero avere dei semplici cosplayer di fare meglio? Ebbene, ora, grazie alla Lenses Factory HK, la situazione è decisamente cambiata.

Come si può vedere nei video qui sotto, sono riusciti a creare un meccanismo che permette di aprire e chiudere le fessure degli occhi sulla maschera dell’Uomo Ragno a piacimento, a mo’ di otturatore di una macchina fotografica. Un’intuizione che dovrebbe far impazzire gli appassionati del personaggio e del cosplay in generale. Per chi non volesse tentarci da solo, un numero molto limitato di esemplari sarà messo in vendita il 2 aprile, quindi se stavate pensando a come passare al livello successivo nella preparazione e definizione del prossimo travestimento in vista di qualche convention sapete dove guardare!

Intanto fatevi un’idea precisa di questo espediente semplice ma molto efficace, che renderebbe fiero Tony Stark:

Articolo
Titolo
Ricreato il meccanismo che apre e chiudi gli occhi nel costume di Spider-Man
Descrizione
Cosplayer di tutto il mondo prendete nota!
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento