15 novembre 2015

Visita allo Spazio Wow per la mostra ‘Outcast – Dal fumetto alla serie TV’

Abbiamo visto da vicino alcune delle splendide tavole originali realizzate da Paul Azaceta per il primo numero della nuova serie horror creata da Robert Kirkman

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 novembre 2015
wow azaceta outcast

In questi giorni ci siamo recati in visita al WOW Spazio Fumetto di viale Campania a Milano per ammirare alcune tavole originali – esposte per un periodo limitato al pubblico – tratte da Outcast – Il reietto, il nuovo fumetto scritto dall’autore di The Walking Dead Robert Kirkman e disegnato dal giovane Paul Azaceta, ospite d’eccezione all’appena trascorsa Lucca Comics & Games.

L’allestimento – che comprende la copertina e diverse pagine del primo numero – ci ha dato la possibilità di scoprire da vicino il segno stilistico dell’artista. Presente in mezzo alla tavole anche un teleschermo con il compito di mostrare al pubblico quanto sarà legato il fumetto con la serie TV già in lavorazione, che sarà trasmessa in contemporanea negli Stati Uniti e in Italia a partire dalla prossima primavera.

Outcast – Il reietto segue le vicende di Kyle Barnes, un uomo che ha avuto a che fare con le possessioni demoniache per tutta la vita. Con l’aiuto del Reverendo Anderson, un predicatore che lotta contro i suoi demoni interiori, Kyle deve affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di risposte e riconquistare così la tranquillità. Ma ciò che il ragazzo scopre potrebbe cambiare il suo destino – e quello del mondo – per sempre.

Il fumetto è pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da saldaPress.

Paul Azaceta è un disegnatore statunitense originario del New Jersey. Ha esordito con la serie Grounded (per Image Comics) e successivamente ha firmato i disegni della miniserie Potter’s Field (dei Boom! Studios) e Punisher Noir (per Marvel Comics), per alcuni episodi della serie B.P.R.D. (della Dark Horse) e per altri prestigiosi titoli, tra cui Amazing Spider-Man (Marvel Comics) e Conan il barbaro (Dark Horse). In Italia è arrivata anche la sua miniserie La tomba degli imperi (Image Comics).

Ma ora date un’occhiata alla nostra gallery per farvi un’idea della maestria di Paul Azaceta

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento