9 dicembre 2015

ABC prepara la versione musical di Dirty Dancing con Abigail Breslin

Baby tornerà in una versione da 3 ore diretta da Wayne Blair e sceneggiata da Jessica Sharzer

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 dicembre 2015
abigail-breslin

ABC è pronta a tuffarsi nei film musical per la TV. La rete intende infatti produrre una versione registrata da trasmettere in TV interpretata da Abigail Breslin (Scream Queens, Little Miss Sunshin) del classico del 1987 Dirty Dancing.

La candidata all’Emmy Jessica Sharzer (American Horror Story, The L Word) è incaricata di scrivere lo script, con la Breslin che riprenderà l’iconico ruolo di Baby che fu di Jennifer Grey. L’evento di tre ore sarà prodotto dalla Allison Shearmur Productions (The Hunger Games) e da Eleanor Bergstein, che ha scritto la sceneggiatura del film originale. I candidati ai Grammy Adam Anders e Peer Astrom (Glee) si occuperanno delle musiche per conto della ABC. Anders e Cairo (Crazy Heart) saranno invece alla produzione. Wayne Blair (The Sapphires) sarà invece alla regia. Il vincitore del Tony Award Andy Blankenbuehler (Hamilton, Bring It On) sarà responsabile delle coreografie. Stephen Altman (Gosford Park) è infine il designer della produzione.

dirty dancingDirty Dancing, co-interpretato da Patrick Swayze e Jerry Orbach, fu prodotto con un budget di 6 milioni di dollari, incassandone oltre 200 in tutto il mondo.

Il film, di cui è stato fatto un reboot nel 2004 (Dirty Dancing: Havana Nights), viene ricordato anche per la doppia colonna sonora multi-platino creata da Jimmy Ienner, che comprendeva la super-hit ‘The Time of My Life‘, che ha vinto il Golden Globe e l’Oscar per la Migliore Canzone Originale e per il Miglior Duetto ai Grammy.

Nel 2011, la Lionsgate ha annunciato un remake di Dirty Dancing con Kenny Ortega (The Wiz), il coreografo originale del film, che si sarebbe occupato anche della regia, ma il progetto fu accantonato nel 2012.

ABC che si cimenta nel musical TV giunge come una piccola sorpresa. NBC ha trovato una miniera d’oro con i suoi musical live The Sound of Music, Peter Pan e The Wiz, l’ultimo dei quali è stato anche acclamato dalla critica.

ABC non ha ancora annunciato la data di trasmissione di Dirty Dancing.

Articoli correlati

Inserisci un commento