13 marzo 2017

Age of the Living Dead: gli USA divisi tra umani e vampiri nella nuova serie TV

Nicola Posener ed Estella Warren tra i protagonisti dello show soprannaturale di Simon Phillips

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 marzo 2017
Age of the Living Dead

Quando si sente parlare di qualcosa che ha i “morti viventi” nel titolo, con ogni probabilità subito si pensa che si tratti di una storia di zombie, ma non sempre è così. Se classici come La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead) e Il ritorno dei morti viventi (The Return of the Living Dead) hanno infatti lasciato una traccia indelebile nell’immaginario collettivo, non ogni non-morto è un mangia cervelli. Un esempio? La serie TV Age of the Living Dead, che non tratterà di zombie ma di una categoria del tutto differente di mostri: i vampiri. Lo show in 6 episodi, sarà presentato a possibili acquirenti al mercato di Hong Kong e a quello di Cannes.

Age of the Living Dead posterCreato da Simon Phillips e diretto da Paul Tantor (Kill Ratio), presenta la seguente trama:

Ambientato in un futuro prossimo, l’America è stata messa in quarantena dal resto del mondo e divisa in due metà – i vampiri nella Costa Est e gli esseri umani a Ovest. Una terra di nessuno mantiene le due parti separate e una fragile pace è mantenuta, ma entrambe le fazioni hanno in programma di rompere la tregua ed eliminare l’altra. Mentre le altre superpotenze mondiali intervengono nel dibattito, un piccolo gruppo di umani da rifugio a un giovane vampiro che può essere la chiave per la loro sopravvivenza … o la loro distruzione.

Secondo quanto rivelato dalla Voltage Pictures, la storia riguarderà “degli esseri umani che provvedono a sfamare i vampiri sulla costa opposta con una donazione obbligatoria di sangue settimanale. Alla fine gli umani riescono a riarmarsi e a pianificare un attacco nucleare contro i vampiri come soluzione finale per porre fine alla guerra”.

Nel cast del Age of the Living Dead – la cui unica immagine disponibile per ota è quella che vede in alto – troveremo Nicola Posener (Mythica), David Meadows, Bill Oberst Jr. e la rediviva Estella Warren (Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie).

Articolo
Titolo
Age of the Living Dead: gli USA divisi tra umani e vampiri nella nuova serie TV
Descrizione
Nicola Posener ed Estella Warren tra i protagonisti dello show soprannaturale di Simon Phillips
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento