The Movie Db/10
The Movie Db/10
12 febbraio 2018

Alex Garland: “Pronta una serie sci-fi in 8 parti, vicina a Ex Machina e Non lasciarmi”

Il regista dell'atteso Annientamento ha rivelato qualche dettaglio sul suo prossimo progetto

Le prime recensioni d’oltreoceano su Annientamento / Annihilation di Alex Garland, il secondo lungometraggio del regista di Ex Machina, parlano – probabilmente in modo esagerato, come sempre più spesso accade – di nuovo classico del genere fantascientifico, che era essenzialmente quello che la gente aveva detto già per la pellicola del 2014. Il film, al contrario degli Stati Uniti, da noi verrà direttamente messo a catalogo da Netflix il 28 febbraio, ma Garland a quanto pare è già passato oltre, anticipando un nuovo progetto, questa volta per la televisione.

Durante un’intervista, il regista londinese ha infatti parlato di una serie in otto parti su cui sta attualmente lavorando per FX, una rete in prima linea nella cosiddetta era della “TV Prestige” con serie come Legion, Atlanta e Better Things. Queste le sue parole:

È una specie di fantascienza, ma si tratta di una sci-fi più basata sulla tecnologia, mentre Annientamento è una forma più allucinogena di sci-fi e una forma più fantastica di fantascienza. Questo è leggermente più vicino ad altri progetti a cui ho lavorato, come Ex Machina o Non lasciarmi, che prendevano qualcosa del nostro mondo attuale – non il nostro mondo nel futuro, ma il nostro mondo così come lo vediamo adesso – e quindi trarre da questa base delle deduzioni e delle conclusioni. 

Garland ha rivelato che gli 8 episodi sono già stati scritti e che spera di dirigerli tutti quanti per il canale via cavo, ma ha ammesso: “Per ragioni pratiche potrebbe non essere possibile“.

Al momento non sono noti titolo, cast, dettagli della trama e altri collaboratori per la serie, quindi rimanete sintonizzati per aggiornamenti.

Articolo
Alex Garland: "Pronta una serie sci-fi in 8 parti, vicina a Ex Machina e Non lasciarmi"
Titolo
Alex Garland: "Pronta una serie sci-fi in 8 parti, vicina a Ex Machina e Non lasciarmi"
Descrizione
Il regista dell'atteso Annientamento ha rivelato qualche dettaglio sul suo prossimo progetto
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento