4 febbraio 2016

Alex Graves alla regia del pilot di Taken

La serie prequel alla trilogia con Liam Neeson vedrà tra i produttori esecutivi anche Luc Besson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 febbraio 2016
Taken

Alex Graves è stato scelto come regista e produttore esecutivo dell’episodio pilota di Taken, adattamento da parte della NBC della saga lanciata dai tre film di successo del 2008, 2012 e 2015 (in Italia il primo è uscito con il titolo Io Vi Troverò) per conto di EuropaCorp TV USA e Universal Television, che ha già ricevuto l’ordine ufficiale per diventare una serie.

alex-gravesScritto e prodotto da Alex Cary (Homeland), che ne sarà lo showrunner, la serie televisiva di Taken sarà un prequel dei nostri giorni alla saga cinematografica, in cui vedremo come Bryan Mills – interpretato nei film di Liam Neeson – sviluppare e affinare il suo peculiare insieme di competenze.

Graves, regista/produttore vincitore di un Emmy per il suo lavoro su The West Wing, ha diretto diversi episodi di Homeland, per i quali Cary è stato produttore esecutivo, ma anche di Il Troni di Spade e Shameless. Ha diretto inoltre i pilot per serie come Fringe, Proof e Terra Nova.

Cary sarà produttore esecutivo di Taken al fianco di Luc Besson, che ha co-sceneggiato e prodotto le tre pellicole della saga, Matthew Gross della EuropaCorp, Edouard de Vesine e Thomas Anargyros.

Se i nomi coinvolti fino ad ora possono tranquillizzare i fan, resta da capire a chi verrà affidato il non semplicissimo ruolo del protagonista, che dovrà senza dubbio dimostrare un carisma e una versatilità non così scontati.

Articoli correlati

Inserisci un commento