23 agosto 2016

Amazon sviluppa la serie TV di The Departed

Ad occuparsi del pilot del nuovo adattamento c’è lo sceneggiatore Jason Richman

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 agosto 2016
the departed

Era l’inizio di quest’anno quando abbiamo sentito parlare per la prima volta della possibilità per The Departed, film premio Oscar diretto da Martin Scorsese nel 2006, di diventare una serie televisiva grazie al produttore Roy Lee. Avrebbe più senso della maggior parte dei film più importanti che hanno trovato una seconda vita in TV, se non altro perché Infernal Affairs, l’action thriller di Hong Kong del 2002 che è servito da modello per The Departed stesso, è stato soltanto il primo capitolo di una trilogia. Ci sono molte storie che possono ancora essere estratte dalla trilogia originale, e questo soltanto se gli autori del nuovo show decideranno di attenersi al materiale di partenza invece che ricercare una propria strada.

departed locandinaEbbene, è notizia di oggi che la serie di The Departed non solo è in deciso sviluppo con una nuova variazione sull’ambientazione e un soggetto preciso, ma ha trovato anche una rete che la supporterà, Amazon. Ciò significa che, se la serie verrà ordinata ufficialmente, quasi certamente andrà in onda proprio sul canale streaming. La serie TV si concentrerà su una potente banda latina di Chicago che infiltra uno dei suoi membri nel dipartimento di polizia, mentre allo stesso tempo gli agenti riescono a infiltrare uno dei loro nella gang. Oltre a questo, non c’è molto altro su dove lo show andrà a parare, ma il creatore di Detroit 1-8-7 Jason Richman ha scritto il pilot e sarà probabilmente lo sceneggiatore principale anche degli altri eventuali episodi.

Se la serie verrà presa e ordinata, sarebbe il secondo dei due grandi progetti basati su film importanti scelti da Amazon in quest’ultimo mese. Non molto tempo fa, è stato infatti dato l’ok per Tom Clancy’s Jack Ryan, con John Krasinski che interpreterà il protagonista, seguendo le orme di Harrison Ford, Ben Affleck, Alec Baldwin, e, più recentemente, Chris Pine. Ora, non ci resta che aspettare di vedere chi verrà scelto per ricoprire i quattro o cinque grandi ruoli centrali in The Departed, in particolare i due ambigui protagonisti.

Articolo
Titolo
Amazon sviluppa la serie TV di The Departed
Descrizione
Ad occuparsi del pilot del nuovo adattamento c'è lo sceneggiatore Jason Richman
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento