2 marzo 2016

AMC adatta in forma antologica La scomparsa dell’Erebus di Dan Simmons

Sarà David Kajganich lo showrunner di The Terror, dal romanzo fanta-horror del 2007

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 marzo 2016
Erebus simmons

AMC ha annunciato oggi di aver dato il via libera a una nuova serie antologica drammatica intitolata The Terror, adattamento del romanzo fant-horror best seller di Dan Simmons uscito nel 2007 in Italia col come La scomparsa dell’Erebus. La Scott Free, Emjag Productions e Entertainment 360 stanno producendo la serie in collaborazione con gli AMC Studios.

La scomparsa dell'Erebus copertinaScritta da David Kajganich (True Story, A Bigger Splash), che servirà anche da showrunner in collaborazione con Soo Hugh (The Whispers, The Killing), la serie è ambientata nel 1847, quando l’equipaggio di una spedizione navale reale alla ricerca del Passaggio a Nord Ovest viene attaccata da un predatore misterioso che insegue le navi e gli equipaggi in un gioco teso e disperato di sopravvivenza.

I produttori esecutivi sono Ridley Scott (The Good Wife, The Man In The High Castle) e David W. Zucker (The Man In The High Castle) della Scott Free, Alexandra Milchan (The Wolf of Wall Street) e Scott Lambert (Paranoia) della Emjag Productions, e Guymon Casady (Il Trono di Spade, Steve Jobs) della Entertainment 360. AMC ha ordinato 10 episodi da un’ora, fissando la premiere per il 2017.

“Ci siamo concentrati per un paio d’anni sullo sviluppo di questa storia incredibile per la televisione con questi grandi partner, e pensiamo che metta a disposizione un materiale drammatico di prima classe, ma anche l’opportunità di esplorare il formato antologico, che è qualcosa a cui siamo estremamente interessati e che offre alcune possibilità uniche”, ha detto Joel Stillerman, president of original programming and development for AMC e SundanceTV. “L’originalità è ancora qualcosa che ottiene ogni giorno la nostra attenzione, e la mescolanza unica di non-fiction storica con uno strato superiore di fantascienza dalla presa solida e fantasiosa nel romanzo di Dan è qualcosa che non avevamo mai visto prima. Questo, combinato con un team eccezionale alla base del progetto ha fatto si che fosse qualcosa che abbiamo davvero voluto venisse portato in TV su AMC.”

“Il romanzo di Dan è quella rara combinazione di affascinante storia attuale, genere di narrazione innovativo e il complesso lavoro sui personaggi tipico della letteratura”, ha detto Kajganich. “La possibilità di lanciare una serie che incorporerà tutti questi elementi andando avanti, e con una squadra di questo calibro, è straordinario.”

“Come fan di lunga data di Dan Simmons, la possibilità di aderire a questo progetto è un sogno che si avvera”, ha detto Hugh. “Non vediamo l’ora di portare questa storia in vita per l’appassionato pubblico di AMC.”

Articolo
Titolo
AMC adatta in forma antologica La scomparsa dell'Erebus di Dan Simmons
Descrizione
Sarà David Kajganich lo showrunner di The Terror, dal romanzo fanta-horror del 2007
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento