9 dicembre 2015

AMC passa dagli zombie ai vampiri con l’adattamento di NOS4A2 di Joe Hill

Il romanzo best seller di Joe Hill verrà prodotto dalla Tornante TV

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 dicembre 2015
NOS4A2

AMC ha messo in sviluppo NOS4A2, una serie horror soprannaturale tratta dal romanzo best seller di Joe Hill (La vendetta del diavolo) e sta cercando ora uno sceneggiatore a cui affidare l’adattamento, che sarà prodotto da Michael Eisner di Tornante TV (Bojack Horseman) e AMC Studios.

NOS4A2 è incentrato su Victoria “Vic” McQueen, una giovane donna con un talento inquietante per trovare le cose perdute… un dono che sta gradualmente distruggendo la sua mente. La sua ricerca di aiuto la porta da qualcuno con poteri simili ai suoi: lo psicopatico Charlie Manx, che è sopravvissuto per un secolo rapendo bambini con la sua Rolls-Royce Wraith del 1938 (targa: NOS4A2), prosciugando i suoi passeggeri delle loro anime per mantenersi sempre giovane. Quando Manx rapisce il figlio di Vic, lei dovrà quindi immergersi nel mondo da incubo che si trova appena sotto la superficie dell’America di tutti i giorni in un disperato tentativo di farlo tornare.

joe-hill-hornsIl libro, pubblicato nel 2013, ha debuttato al numero 5 nella classifica dei best seller del New York Times ed è solo l’ultimo lavoro di Hill ad essere opzionato per lo schermo. Il suo thriller fantasy Horns (da noi La vendetta del diavolo) è diventato un film nel 2014 diretto da Alexandre Aja e interpretato da Daniel Radcliffe. Heart Shaped Box (La scatola a forma di cuore), acquistato originariamente dalla Warner Bros per la produzione di Akiva Goldsman e lo sceneggiatore/regista Neil Jordan, è attualmente in fase di revisione alla Warner attraverso la Langley Park Productions. La serie a fumetti soprannaturale di Hill Locke & Key è stata invece sviluppata per la TV, ottenendo un ordine per l’episodio pilota alla Fox, e poi come film alla Universal. Attualmente pare sia stata nuovamente impostata come serie TV. La scorsa stagione, Hill ha scritto e curato la produzione esecutiva di Tales From The Darkside (conosciuta da noi come Un Salto nel Buio), un remake della serie fantasy/horror antologica del 1980, di cui è stato realizzato un pilota da CW. Il quarto romanzo di Hill, The Fireman, sarà infine pubblicato nel maggio 2016.

Inserisci un commento