15 marzo 2017

American Gods: sangue e oscuri presagi nei due nuovi trailer della serie di Starz

L’adattamento targato Bryan Fuller debutterà a fine aprile

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 marzo 2017
american gods serie

Come dichiara Ian McShane nel primo dei due nuovi trailer (uno red band e l’altro più ‘tranquillo’) dell’attesissimo adattamento ad opera di Starz del romanzo fantasy firmato da Neil Gaiman, American Gods, gli dei sono qualcosa in cui si deve credere. Lo showrunner Bryan Fuller ha infarcito il primo filmato – decisamente V.M. 18 – della sua tipica violenza stilizzata (con un sacco di sangue che sgorga e piove addirittura dal cielo) e musiche d’atmosfera di alto livello. Otteniamo uno sguardo su non morti, immortali e imperdonabili. Soprattutto, si vede un’anticipazione di quella che dovrebbe essere una delle serie più clamorose della stagione.

american gods starzLa serie ha debuttato al SXSW questa settimana ed è stata accolta da molte reazioni positive. A giudicare da ciò che si dice negli Stati Uniti, i fan otterranno un adattamento incredibile del libro dello scrittore inglese.

AG racconta di una faida tra dei vecchi e nuovi: gli dei tradizionali della mitologia di tutto il mondo che stanno costantemente perdendo fedeli a scapito di un pantheon di dei parvenu che riflettono il moderno amore della società verso i soldi, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex detenuto che diventa guardia del corpo e socio di viaggi di Mr. Wednesday, un truffatore ma in realtà uno degli dei più anziani, in una missione attraverso il paese per raccogliere le sue forze in preparazione della battaglia con le nuove divinità.

Fuller (Hannibal) e Michael Green (Kings) hanno sviluppato la serie, assicurandosi un cast di alto profilo che comprende Ricky Whittle nei panni del protagonista Shadow Moon, Emily Browning (Sucker Punch) come Laura Moon, Pablo Schreiber (Orange Is the New Black) come Mad Sweeney, Yetide Badaki (Sequestered) come Bilquis, Bruce Langley come Technical Boy, Crispin Glover (Ritorno al futuro) come Mr. World e Orlando Jones (Sleepy Hollow) come Mr. Nancy. Anche Kristin Chenoweth (Pushing Daisies), Gillian Anderson (X-Files), Cloris Leachman (Raising Hope), Peter Stormare (Prison Break), Corbin Bernsen (Psych) e Jonathan Tucker (Kingdom) hanno ruoli più o meno regolari nello show.

Il primo degli 8 episodi di American Gods debutterà su Starz il 30 aprile. Intanto godetevi i due nuovi trailer!

Articolo
Titolo
American Gods: sangue e oscuri presagi nei due nuovi trailer della serie di Starz
Descrizione
L'adattamento targato Bryan Fuller debutterà a fine aprile
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento