21 febbraio 2016

Amy Adams nell’adattamento TV del romanzo thriller Sulla Pelle di Gillian Flynn

Il canadese Jean-Marc Vallée si occuperà della regia del pilot

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 febbraio 2016
Amy Adams 2015

Entertainment One sta cercando di vendere una serie drammatica basata su Sulla Pelle (Sharp Objects), il romanzo best seller di Gillian Flynn, già autrice di Gone Girl. Nello show, Amy Adams sarà la protagonista, Marti Noxon (UnREAL) lo showrunner, Jean-Marc Vallée (Wild) il regista, e Jason Blum (Paranormal Activity) il produttore esecutivo. La Flynn figurerebbe anche tra gli sceneggiatori dell’adattamento.

sulla pelle gillian flynnLa trama dovrebbe essere “incentrata sulla giornalista Camille Preaker (Adams) che, reduce da un breve soggiorno in un ospedale psichiatrico, viene inviata nella sua piccola città natale per coprire gli omicidi di due bambine, e intanto dovrà riconnettersi con la madre e la sorellastra, con le quali non è in buoni rapporti.”

Sulla Pelle è stato offerto sia alle reti via cavo che a quelle in streaming, e sarà interessante vedere quanto tempo ci vorrà prima che qualcuno si faccia avanti. La serie ha tutti gli elementi per diventare un successo, grazie all’ingaggio della Adams per un ruolo televisivo. Dopo un 2015 piuttosto tranquillo, quest’anno la vedremo in  Batman v Superman: Dawn of Justice, Nocturnal Animals di Tom Ford in Story of Your Life di Denis Villeneuve’s.

Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo:

Fresco di un breve soggiorno in un ospedale psichiatrico, la giornalista Camille Preaker si trova di fronte un compito inquietante: deve tornare al suo piccolo paese natale per coprire gli omicidi di due bambine. Per anni, Camille ha parlato a malapena con la nevrotica e ipocondriaca madre e la sorellastra che conosce a malapena: una ragazzina di tredici anni molto bella e con mire inquietanti sulla città. Ora, sistematasi nella sua vecchia camera da letto nella villa vittoriana di famiglia, Camille si ritrova a identificarsi un po’ troppo con le giovani vittime. Perseguitata dai suoi stessi demoni, deve svelare l’enigma del suo passato se vuole far sua la storia e sopravvivere a questo ritorno a casa.

Articolo
Titolo
Amy Adams nell'adattamento TV del romanzo thriller Sulla Pelle di Gillian Flynn
Descrizione
Il canadese Jean-Marc Vallée si occuperà della regia del pilot
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento