21 febbraio 2016

Antoine Fuqua non dirigerà il pilot di Training Day

Pare che anche Ethan Hawke non sarà della partita

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 febbraio 2016
Training Day tv

C’è stato un cambiamento sulla sedia del regista del pilot di Training Day della CBS. Antoine Fuqua, il regista dell’acclamato film del 2001, inizialmente indicato per dirigere si è invece ora tirato indietro, lasciando l’incarico a Danny Cannon (Gotham).

danny cannonIl cambiamento di regista è stato dettato da un conflitto nell’agenda di Fuqua, che negli ultimi tempi ha lavorato all’imminente The Magnificent Seven e non è pertanto riuscito ad occuparsi anche di questo progetto. Rimarrà comunque a bordo come produttore esecutivo dello show che ha voluto fortemente. E’ stata infatti un’idea di Fuqua trasformare la pellicola in una serie TV, coinvolgendo la Jerry Bruckheimer TV e lo sceneggiatore Will Beall.

Il film vedeva protagonista Denzel Washington nei panni di un corrotto detective della narcotici e Ethan Hawke in quelli della matricola che lo affiancava. Nella serie TV, ambientata 15 anni dopo gli eventi della pellicola, ci saranno delle svolte importanti per quanto riguarda i protagonisti. In essa infatti, un giovane poliziotto afro-americano idealista viene assegnato a una squadra d’elite della polizia di Los Angeles, dove viene accoppiato con un esperto ma moralmente ambiguo detective bianco.

Si era parlato anche di un ritorno di Hawke nel ruolo del poliziotto corrotto o del Capo della Polizia, ma pare che non se ne farà nulla. Il pilot è ora in fase di casting.

Fuqua e Beall saranno produttori esecutivi di Training Day, così come Cannon (per quanto riguarda l’episodio pilota). Cannon è stato recentemente produttore esecutivo e regista del pilot di Gotham, come in passato già accaduto per CSI e Nikita.

Articolo
Titolo
Antoine Fuqua non dirigerà il pilot di Training Day
Descrizione
Pare che anche Ethan Hawke non sarà della partita
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento