23 maggio 2016

Aria di horror anni ’80 nel primo trailer della serie Dead of Summer

Freeform ha annunciato anche la data delle premiere dello show con Elizabeth Mitchell

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 maggio 2016
Dead of Summer

E’ arrivato online il primo trailer di Dead Of Summer, la serie horror ambientata in un campo estivo che andrà presto in onda su Freeform. Creata da Adam Horowitz, Edward Kitsis e Ian Goldberg, lo show è ambientato

alla fine degli anni ’80 a Camp Clearwater, un campo estivo del Midwest apparentemente idilliaco, tra primi amori e primi baci, si rivela essere lo scenario anche di alcuni omicidi. L’oscura mitologia del luogo infatti si risveglia, e quella che doveva essere un’estate all’insegna dello svago si trasforma presto in un lungo incubo denso di sangue e di terrore.

Dead of Summer locandinaIl filmato mostra che la serie possiede molti degli elementi che ci si aspetta di trovare in un film horror di quegli anni, ovvero racconti intorno al fuoco, ragazze poco vestite, bagni a tarda notte… e cadaveri. L’unica cosa che sembra distanziarsi un po’ da classici del genere come Venerdì 13 o Sleepaway Camp sono alcune strane apparizioni gettate nel mix.

Il cast di Dead of Summer è composto da Elizabeth Mitchell, nei panni di Deb, la nuova proprietaria di Camp Stillwater; Elizabeth Lail, che è l’intelligente ma nervosa consigliere del campo estivo Amy; Mark Indelicato è il consigliere apertamente gay Blair Raymer; Paulina Singer interpreta invece la bollente e presuntuosa Jessie Tyler; Ronen Rubenstein è Alex, “il classico villain con la polo alla John Hughes”; Zelda Williams è la solitaria e misteriosa ragazza che non ha alcun interesse a legare con i suoi colleghi consiglieri; Alberto Frezza veste i panni dello sceriffo Garrett Sykes, che indaga sugli strani avvenimenti al campo; Eli Goree è consulente / aspirante regista Joel; Zachary Gordon è “Blotter”, uno degli ospiti del campo dedito al fumo; infine Tony Todd ha un ruolo misterioso.

Horowitz e Kitsis hanno diretto il primo episodio. Gli altri episodi sono stati diretti da artisti del calibro di Tara Nicole Weyr, Mick Garris (Critters 2) e Ron Underwood (Tremors).

Lo show sarà presentato in anteprima da Freeform il 28 giugno, giusto otto giorni dopo l’inizio ufficiale della stagione estiva…

Articolo
Titolo
Aria di horror anni '80 nel primo trailer della serie Dead of Summer
Descrizione
Freeform ha annunciato anche la data delle premiere dello show con Elizabeth Mitchell
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento