11 agosto 2016

Ash vs. Evil Dead 2: tour fotografico della camera da letto vintage di Bruce Campbell!

Un salto indietro nel tempo in compagnia dello scenografo Nick Bassett sul set delle serie di Starz

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 agosto 2016
Ash vs. Evil Dead

C’è sicuramente una certa attesa intorno alla stagione 2 di Ash vs Evil Dead, e oggi, invece del solito trailer o del primo sguardo a una delle new entry, sono state diffuse delle immagini piuttosto insolite, ovvero quelle della camera da letto di quando era ragazzo di Ash, che verrà mostrata spesso – a quanto pare – nei nuovi episodi, in onda dal 2 ottobre.

Nella seconda stagione, Ash lascerà la sua amata Jacksonville per ritornare alla sua città natale, Elk Grove, dove riabbraccerà il padre (Lee Majors). Lì, dovrà confrontarsi anche con Ruby. Gli ex nemici dovranno però formare una difficile alleanza, poichè Elk Grove diventerà ben presto il centro del Male.

Ash vs. Evil Dead serie TVPer capire meglio le immagini, ecco le parole dello scenografo Nick Bassett:

La camera da letto di Ash è una capsula del tempo. E’ un piccolo concentrato di elementi nostalgici degli anni anni ’70 e ’80 o un viaggio molto concentrato lungo le strade della memoria del Michigan. Per molti versi i toni sono simili a quelli del trailer, è sembrato giusto darle una sensazione familiare. Ci sono poster storici di artisti del rock del Michigan che Ash avrebbero ascoltato: Alice Cooper e Iggy Pop. Cimeli sportivi del Michigan e le foto di Bruce [Campbell] da bambino. Abbiamo pensato che prima dell’incidente alla baita, il suo personaggio fosse un ragazzo abbastanza normale e abbiamo deciso di inserire alcune cose molto tipiche, come i poster della Faygo, i memorabilia di Michigan State e un violoncello che forse ora pare fuori posto, ma un tempo chissà...

Bassett ha poi aggiunto che i tre pezzi grossi di Evil Dead – ovvero Campbell, Sam Raimi e Rob Tapert – hanno tutti contribuito con le loro idee a definire quale avrebbe dovuto essere l’aspetto della camera da letto di Ashe, quindi si può considerare un vero e proprio lavoro frutto di un grande amore.

Che ne dite?

Ash vs. Evil Dead serie

Ash vs. Evil Dead bruce

Ash vs. Evil Dead bruce tv

Ash vs. Evil Dead campbell

Ash vs. Evil Dead campbell tv

Articolo
Titolo
Ash vs. Evil Dead 2: tour fotografico della camera da letto vintage di Bruce Campbell!
Descrizione
Un salto indietro nel tempo in compagnia dello scenografo Nick Bassett sul set delle serie di Starz
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento