Sci-Fi & Fantasy

Atmosfere noir e sci-fi si fondono nel teaser trailer della serie Altered Carbon

di

James Purefoy e Joel Kinnaman protagonisti della trasposizione TV di Netflix del romanzo di Richard K. Morgan

L’altra notte, all’età di 365 anni, sono morto di nuovo 

A una settimana dal video-annuncio e dalle prime immagini, Netflix ha lanciato oggi il teaser trailer di Altered Carbon, nuova serie sci-fi di Netflix in 10 episodi con protagonisti Joel Kinnaman (Suicide Squad) e James Purefoy (The Following) basata sull’omonimo premiatissimo romanzo noir cyberpunk scritto da Richard K. Morgan, in italia pubblicato con il titolo Bay City (primo della cosiddetta ‘trilogia di Takeshi Kovacs’).

L’adattamento televisivo, come il libro da cui è tratto (vincitore del Philip K. Dick Award nel 2003), è ambientato nel XXV secolo, in un futuro in cui la mente umana è stata resa digitale e dove è possibile trasferire l’anima da un corpo all’altro tramite una sorta di backup.

Questa la sinossi ufficiale: 

E’ una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs (Kinnaman) è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft (Purefoy), un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.

Nel cast di Altered Carbon troviamo anche Hiro Kanagawa (The Man in the High Castle), Chris Conner (American Crime Story) e Dichen Lachman (Dollhouse) e Kristin Lehman (The Loft). Altered Carbon, il cui pilot è stato diretto da Miguel Sapochnik (Il Trono di Spade), sarà messo a catalogo da Netflix dal 2 febbraio 2018.

Di seguito intanto trovate il teaser trailer italiano e in lingua inglese (per meglio apprezzare le voci originali), che getta un primo sguardo sui personaggi di Purefoy e Kinnaman, che si aggirano in ambienti retro-futuristici alla Blade Runner:

Fonte: YouTube

Sci-Fi & Fantasy

Recensione | La Ragazza del Punk Innamorato di John Cameron Mitchell

di
William Maga

Elle Fannining è un'aliena caduta nella Londra del 1977 nell'adattamento povero e impreciso del racconto sci-fi breve di Neil Gaiman

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Poster, trailer italiano e data di uscita per Mary e il Fiore della Strega di Hiromasa Yonebayashi

di
Redazione Il Cineocchio

Si tratta del primo film animato dello Studio Ponoc, che traspone il racconto fantasy 'La Piccola Scopa' di Mary Stewart

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Emilia Clarke su Terminator Genisys: “Nessuno si divertì sul set. Presi in giro pure dal team di Fantastic 4”

di
Redazione Il Cineocchio

La protagonista dello sfortunato quinto capitolo della saga ha ricordato anche le difficoltà attraversate durante la lavorazione dal regista Alan Taylor

Leggi